La Polizia di Stato assume 1.188 agenti: bando e scadenza
Pubblicato il 5 Ottobre 2022 - 12:00

La Polizia di Stato assume 1.188 agenti: bando e scadenza. Se il tuo sogno è diventare un agente di Polizia di Stato ecco l’occasione da non perdere. Si tratta dell’atteso bando per accedere alla carriera di agente di Polizia, a tempo indeterminato.
La Polizia di Stato assume: i dettagli da sapere per presentare la domanda
La Polizia di Stato ha pubblicato il bando, aperto a tutti, che è possibile consultare sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana 4^ Serie speciale “Concorsi ed esami”.
Più nel dettaglio, come riporta il sito ufficiale della polizia, si tratta del concorso pubblico, per esame, per l’assunzione di 1.188 allievi agenti della Polizia di Stato aperto ai cittadini italiani indetto con decreto del capo della Polizia – Direttore generale della pubblica sicurezza.
La scadenza del concorso, entro quanto bisogna presentare la domanda
Le domande di partecipazione potranno essere presentate dalle ore 00.00 del 5 ottobre 2022 alle ore 23.59 del 3 novembre 2022, utilizzando la procedura informatica disponibile.
I dettagli del concorso da Agenti
Nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana 4^ Serie speciale “Concorsi ed esami” del 4 ottobre 2022 è pubblicato il concorso pubblico, per esame, per l’assunzione di 1.188 allievi agenti della Polizia di Stato.
Come detto si tratta di un concorso aperto ai cittadini italiani in possesso dei requisiti prescritti. Le domande di partecipazione potranno essere presentate dalle ore 00.00 del 5 ottobre 2022 alle ore 23.59 del 3 novembre 2022.
Come fare la domanda
Il sito che dovrà essere utilizzato per la procedura informatica è il seguente indirizzo https://concorsionline.poliziadistato.it (cliccando sull’icona “Concorso pubblico”). Il candidato potrà accedere attraverso strumenti di autenticazione, come ad esempio lo SPID.
Il candidato dovrà inoltre essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) personalmente intestato, per l’invio e la ricezione delle comunicazioni relative al concorso. Per le altre informazioni, segui la nostra pagina che ti avvisa di tutti i bandi e di tutte le scadenza.