Primacopertina
Chiudi

temi principali

Argomenti sul sito

Trend

Gabriel Garko: molto atteso. Diventa show

Pubblicato il 9 Ottobre 2022 - 15:00

Gabriel Garko: molto atteso. Diventa show

Gabriel Garko: molto atteso. Diventa show. Attore di molte fiction di successo, dall’8 ottobre sarà tra i concorrenti della diciassettesima edizione dello show di Rai 1, Ballando con le stelle. Ripercorriamo i punti importanti della sua carriera

Vita privata e professionale di Gabriel Garko: dopo aver vinto, da giovane, il concorso de “Il più bello d’Italia” ha intrapreso una carriera d’attore di grande successo. A ottobre lo vedremo danzare sulla pista di Ballando con le stelle.

Gabriel Garko – nome d’arte di Dario Gabriel Oliviero – nasce a Torino il 12 luglio 1972; ha origini vicentine (da parte di madre) e messinesi (da parte di madre). Garko ha due sorelle maggiori, Nadia e Sonia, e una minore, Laura.

Dopo aver svolto il servizio militare presso l’Arma dei carabinieri e aver ottenuto il titolo di Mr. Settimo Torinese (1990), partecipa l’anno successivo al concorso “Il più bello d’Italia”, dove vince. Lavora, poi, come modello per alcuni fotoromanzi.

Gabriel Garko: le fiction e il cinema

Dopo aver fatto parte del corpo di ballo di “Scherzi a parte”, fa il suo esordio nella fiction televisiva nel 1996 con la miniserie “La signora della città”.

All’inizio degli anni 2000 appare in alcuni film per il grande schermo – “Le fate ignoranti” di Ferzan Özpetek, “Callas forever” di Franco Zeffirelli e “Senso 45” di Tinto Brass – e fa parlare di sé anche per un calendario di nudo realizzato per larivista Max.

Il grande successo popolare arriva però nel 2006, quando inizia la prima stagione de “L’onore e il rispetto”, serie che, fino al 2017 e nell’arco di cinque stagioni, ottiene un grande successo, forte anche del ricco cast (Serena Autieri, Manuela Arcuri, Giancarlo Giannini e Virna Lisi).

Nel 2008 interpreta il film tv “Io ti assolvo” e la miniserie “Il sangue e la rosa”, mentre nel 2010 prende parte ad altri due successo: il film tv “Caldo criminale” (con Sabrina Ferilli) e “Il peccato e la vergogna” (con Manuela Arcuri), che ha poi nel 2014 una seconda stagione.

Successivamente recita nel film di Asia Argento “Incompresa”, nella miniserie “Rodolfo Valentino – La leggenda” e nella fiction”Non è stato mio figlio”.

Gabriel Garko a Ballando con le stelle 2022

Nel 2016 Gabriel Garko è tra i conduttori del sessantaseiesimo Festival di Sanremo, accanto a Carlo Conti, Virginia Raffaele e Madalina Ghenea. L’anno successivo annuncia il ritiro dalla scene per motivi personali.

Dopo alcune apparizioni sporadiche in tv, torna a calcare le scene nell’ottobre del 2022: Garko sarà infatti tra i concorrenti di “Ballando con le stelle”. Molto attesa, la sua partecipazione rivelerà probabilmente i motivi che si celano dietro al ritiro dalle scene.


Condividi adesso


Redazione

La redazione di Primacopertina, articoli su attualità, economia, gossip e spettacolo

Continua la lettura