Primacopertina
Chiudi

temi principali

Argomenti sul sito

Trend

Bambino di 1 anno morto per crisi respiratoria

Pubblicato il 11 Ottobre 2022 - 15:00

Bambino di 1 anno morto per crisi respiratoria

Bambino di 1 anno morto per crisi respiratoria. Bambino morto a San Vitaliano: aveva un anno, stroncato da una crisi respiratoria. Questa notte a San Vitaliano i carabinieri della locale stazione sono intervenuti in un appartamento di Traversa Cittadella su richiesta del personale 118 già sul posto.

Immediato soccorso per un bambino di un anno. Situazione complessa, il bambino era preda verosimilmente di una crisi respiratoria. Il neonato portato prima all’ospedale di Nola e poi al Santobono di Napoli. A Napoli è deceduto per cause ancora in corso di accertamento.

Il fascicolo delle indagini

Indagini in corso da parte dei carabinieri che, su disposizione del magistrato della Procura di Nola, hanno sequestrato la salma per l’autopsia. I carabinieri sono intervenuti in un appartamento in Traversa Cittadella dopo che la madre ha chiamato i soccorsi per il piccolo, colpito verosimilmente da una crisi respiratoria.

Intorno alle 3 del mattino

Il bambino è stato portato prima all’ospedale di Nola, poi al Santobono di Napoli dove è deceduto intorno alle 3 del mattino per cause ancora in corso di accertamento. Un bimbo di un anno è morto la scorsa notte a San Vitaliano (in provincia di Napoli). La salma è stata sequestrata per l’autopsia.

Stando alle prime informazioni, i carabinieri della locale stazione – allertati dal 112 su richiesta del personale 118 già sul posto – sono intervenuti. Sono arrivati in un appartamento di Traversa Cittadella. È stata la mamma del bimbo di a chiamare i soccorsi.

Il decesso

Il neonato è stato prima trasportato all’ospedale di Nola. Poi al Santobono di Napoli dove per cause ancora in corso di accertamento è deceduto alle 3 circa. Indagini in corso.

Il decesso potrebbe essere stato determinato da una causa naturale: i soccorsi sono stati chiamati per una verosimile crisi respiratoria, ma per escludere qualsiasi altra ipotesi è stata disposta l’autopsia. La rassegna stampa


Condividi adesso


Redazione

La redazione di Primacopertina, articoli su attualità, economia, gossip e spettacolo

Continua la lettura