Damiano David: “Pensavo che sarei morto…”
Pubblicato il 13 Ottobre 2022 - 18:00

Damiano David: “Pensavo che sarei morto…”. Il cantante leader della band romana Damiano David, ha rivelato di aver temuto per la sua incolumità. Quando, insieme ai suoi colleghi, ha girato la clip ufficiale del nuovo singolo.
Esce quest’oggi su Youtube, ad una settimana di rilascio dal brano sulle piattaforme di streaming, il video ufficiale di The Loneliest, la nuova canzone in inglese dei Maneskin. La band romana, composta da Damiano David, Ethan, Thomas e Victoria, ha tirato fuori dal cappello una vera e propria hit. Una ballad dal sapore internazionale di grande livello che sta già scalando le classifiche.
A 24 ore dal rilascio, il brano è diventato quello più ascoltato a livello mondiale sulle varie piattaforme online. La clip che accompagna la canzone, perfetta per la stagione autunnale, è cupa e inquietante. Al centro del racconto c’è un funerale, celebrato all’interno di un grande parco mentre fuori scoppia una tempesta con tuoni, fulmini e una pioggia battente.
Dietro al video di The Loneliest, girato a Monza, c’è a quanto pare un retroscena abbastanza angosciante. A raccontarlo nel dettaglio è Damiano David, come riporta anche Rolling Stone, in una breve intervista esclusiva trasmessa su Youtube subito prima che il video ufficiale di The Loneliest uscisse.
La clip si apre con Damiano David sott’acqua, come se fosse morto affogato. Alla fine del video, infatti, vediamo l’artista gettarsi nello spazio. Dove avrebbe dovuto essere posizionata la bara trasportata dalla band: all’interno della tomba, a causa della pioggia, si forma nel corso del video una sorta di piscina naturale.
Questa scena in particolare ha rappresentato un rischio importante per l’artista. Stando al suo racconto, infatti, per poterla realizzare Damiano David è stato legato a dei pesi, ma qualcosa non è andato come previsto.
Ecco come il cantante ha commentato questa brutta disavventura: “Per farmi scendere di sotto mi hanno messo dei pesi, ma per le prime due o tre take hanno esagerato con questi pesi e ho pensato che sarei morto sul serio”.