Primacopertina
Chiudi

temi principali

Argomenti sul sito

Trend

Concorsi ADE: nuove assunzioni entro il 2022

Pubblicato il 16 Ottobre 2022 - 21:00

Concorsi ADE: nuove assunzioni entro il 2022

Concorsi ADE: nuove assunzioni entro il 2022. L’Agenzia delle Entrate bandirà nuovi concorsi ed effettuerà migliaia di nuove assunzioni tra il 2022 e il 2023.

L’ente ha reso noto il nuovo programma di pubblicazione dei bandi di concorso per il secondo semestre 2022 e il primo semestre 2023. Le procedure concorsuali sono finalizzate alla copertura di circa 5250 posti.

Il nuovo programma di pubblicazione dei bandi di concorso 2022 2023 dell’Agenzia delle Entrate prevede, infatti, l’indizione di nuove selezioni pubbliche per reclutare circa 5250 unità di personale. In quest’articolo analizziamo i concorsi che verranno banditi entro il 20220.

Si tratta, nello specifico, di concorsi per diplomati e laureati, a seconda del profilo professionale di riferimento. E’ molto importante monitorare questa possibilità essendo prossimi i bandi in uscita.

Concorso per funzionari tecnici

Interessante opportunità è quella per i funzionari tecnici. Si tratta di un figura peculiare visto che curano lo svolgimento degli atti che presentano elevata specializzazione tecnica. Come, ad esempio, lo svolgimento di  atti relativi ai processi catastali, cartografici, estimativi.

Concorso ENTRO IL 2022 per 2500 funzionari

  • Profilo funzionario tributario – Svolge attività di accertamento fiscale, contenzioso tributario, dichiarazioni fiscali, assistenza ai contribuenti, coordinamento e indirizzo nella lotta all’evasione fiscale.
  • Profilo funzionario servizi di pubblicità immobiliare – Esegue le formalità e le ipoteche, rilascia ‘ispezione ipotecaria, presidia i procedimenti di volontaria giurisdizione, effettua attività di monitoraggio.
  • Profilo funzionario in attività legale – Possiede conoscenze specifiche in materia di rapporto di pubblico impiego, codice dell’amministrazione digitale, responsabilità amministrativo contabile, protezione dei dati, salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
  • Profilo funzionario logistica e approvvigionamenti – Cura lo svolgimento degli atti che presentano elevata specializzazione tecnica, difficoltà e complessità nei processi afferenti all’ambito degli approvvigionamenti e della pianificazione del ciclo degli acquisti.

Si tratta, nello specifico, di concorsi molto attesi. E’ molto importante monitorare questa possibilità essendo prossimi i bandi in uscita. Consigliamo di attivare il nostro sistema di notificazione per poter essere aggiornati delle news.


Condividi adesso


Redazione

La redazione di Primacopertina, articoli su attualità, economia, gossip e spettacolo

Continua la lettura