Luca Salatino: “La tavola è tutto…”
Pubblicato il 16 Ottobre 2022 - 18:00

Luca Salatino: “La tavola è tutto…”. Luca ha sempre cucinato senza lamentarsi ma adesso dice basta al comportamento individualista di alcuni VIP. Luca Salatino si è subito distinto per la sua generosità e per la sua volontà di mettersi a disposizione degli altri.
Ha sempre cucinato per tutti e non ha mai accusato la fatica. Per lui, preparare pietanze prelibate è un piacere ma negli ultimi giorni sta avendo dei ripensamenti. I pasti, per lo chef Luca Salatino, sono un momento conviviale.
Lo sforzo di spendere ore e ore per impastare una pizza viene ripagata dal piacere di stare insieme riunendosi intorno ad un tavola imbandita. La maggior parte dei commensali, invece, non la pensa come lui. Vivono il pranzo e la cena solamente come un’occasione per nutrirsi. Per cui mangiano velocemente e poi si alzano senza condividere racconti e risate.
Luca Salatino ricorda la sua infanzia, quando non aveva niente ma il solo mangiare con i suoi parenti lo riempiva di gioia. “La tavola è tutto quello che poi durante la giornata non c’è” dice lo chef, che ama stare con le persone a cui vuole bene.
Questa differenza di pensiero lo porta ad affermare che smetterà di cucinare per tutti. Ha perso l’entusiasmo. Amareggiato, lascerà che ognuno pensi a sé.. Come dice sempre lui, la nave è affondata.
Luca Salatino la fa grossa, rischio squalifica per lui.
Luca Salatino durante la festa di compleanno di Wilma Goich ha perso la pazienza e per poco non ha rischiato di venir squalificato. Vediamo cosa è successo. “Oh ma aspetta un attimo!” – ha sbottato in cucina Luca Salatino – “Mò stiamo a magnà porco dì“. L’ex tronista si è ovviamente fermato a un pelo dall’arrivo della busta brutta brutta brutta con tanto di Charlie Gnocchi e George Ciupilan che sono intervenuti tempestivamente.
“Non esagerare Luca“, le parole dell’ex collegiale; “Luca occhio perché poi ti scappano anche delle cose, calmati dai“. E se da una parte Luca Salatino non corre nessun rischio (si è fermato giusto in tempo!) dall’altra Amaurys Perez rischierebbe davvero la permanenza in Casa.
Sembrerebbe infatti che abbia pronunciato una bestemmia nel corso della scorsa diretta. “C’è segnalato che nel corso del live c’è stata una presunta bestemmia” – le parole di Alfonso Signorini in chiusura di puntata – “Però questo deve essere inconfutabile.
Quindi necessita di una verifica. Vi terremo aggiornati e la prossima puntata se qualcuno ha bestemmiato uscirà immediatamente dalla casa“. L’ipotetica uscita di Amauryz anzitempo non sconvolgerebbe però i piani del gieffe. Che ha già in panchina ben sei nuovi vipponi che entreranno nel corso delle prossime settimane