Primacopertina
Chiudi

temi principali

Argomenti sul sito

Trend

Concorsi in arrivo entro fine dicembre 2022

Pubblicato il 20 Ottobre 2022 - 11:00

Concorsi in arrivo entro fine dicembre 2022

Concorsi in arrivo entro fine dicembre 2022. In arrivo migliaia di nuove assunzioni nella Pubblica Amministrazione grazie ai concorsi che saranno indetti entro dicembre 2022 da diversi ministeri ed enti.

I nuovi bandi saranno rivolti sia a diplomati che a laureati e consentiranno l’ingresso di circa 30 mila nuove risorse nelle PA. Gli inserimenti saranno effettuati prevalentemente con contratti a tempo indeterminato.

Agenzia delle Entrate

L’Agenzia delle Entrate sta portando avanti un maxi piano di recruiting che entro fine anno vedrà l’uscita di nuovi bandi per assumere 2.643 funzionari e assistenti.

I nuovi concorsi Agenzia Entrate si aggiungeranno al bando per 900 assistenti tecnici già indetto dall’ente, portando a 3.543 le unità di personale da assumere tramite le selezioni avviate nel 2022, mentre altre procedure concorsuali saranno poi avviate il prossimo anno.

Magistratura

Tra i concorsi più attesi in uscita entro fine anno c’è il nuovo concorso in Magistratura. Il bando è finalizzato al reclutamento di 400 magistrati. Grazie alla c.d. Riforma Cartabia, che ha cambiato le regole e i requisiti per accedere al concorso in Magistratura.

Il nuovo bando per magistrati sarà aperto a tutti i laureati in Giurisprudenza, che potranno partecipare anche subito dopo la laurea, senza frequentare scuole di specializzazione o tirocini per l’abilitazione professionale. Per tutte le informazioni sulla procedura concorsuale potete leggere questo approfondimento.

INL 1024 posti

L’Ispettorato Nazionale del Lavoro (INL) bandirà uno o più concorsi per reclutare 1.024 ispettori tecnici Area III, profilo F1. A prevederlo è il Piano triennale dei fabbisogni del personale 2022-2024.

Concorso INPS 385 POSTI

Tra i prossimi bandi in arrivo c’è anche il nuovo concorso INPS per reclutare personale da impiegare per la gestione delle pratiche relative all’assegno unico e universale per i figli. Il bando è finalizzato al reclutamento di 385 unità di personale di Area C.


Condividi adesso


Redazione

La redazione di Primacopertina, articoli su attualità, economia, gossip e spettacolo

Continua la lettura