Primacopertina
Chiudi

temi principali

Argomenti sul sito

Trend

Concorso Invalsi, al via il bando per assunzioni a tempo indeterminato

Pubblicato il 21 Ottobre 2022 - 12:00

Concorso Invalsi, al via il bando per assunzioni a tempo indeterminato

Concorso Invalsi, al via il bando per assunzioni a tempo indeterminato. L’Invalsi ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione a tempo indeterminato di lavoratori. Facciamo il punto delle opportunità che offre.

L’Istituto Nazionale per la Valutazione del Sistema educativo di Istruzione e Formazione, noto con l’acronimo Invalsi, ha indetto un concorso pubblico per la stipulazione di cinque contratti a tempo pieno e indeterminato.

Il profilo professionale è quello di Collaboratore Tecnico Enti di Ricerca (CTER), individuato nel VI Livello Professionale di cui al D.P.R. n. 171/1991. Si precisa che un posto sarà riservato in via prioritaria ai volontari delle Forze Armate.

Invalsi: il titolo di studio

Il titolo di studio richiesto è un Diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale o titolo equivalente per i candidati che lo hanno conseguito all’estero. Ai candidati si richiede anche la conoscenza della suite Microsoft Office e della lingua inglese.

Questi i requisiti generali richiesti: un’età non inferiore ai 18 anni e non superiore ai limiti per la messa in quiescenza, l’idoneità psico-fisica allo svolgimento delle mansioni previste, la cittadinanza italiana, europea o di un Paese terzo, ex art 38 del Decreto Legislativo n°165 del 2001.

Il bando richiede anche l’inclusione nell’elettorato politico attivo, la posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva militare per i candidati di sesso maschile nati fino al 1985.

I candidati non devono, per motivi incompatibili all’impiego prescelto, essere stati dispensati, destituiti o licenziati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione, né aver ricevuto condanne penali.

La selezione pubblica verrà effettuata mediante l’espletamento di due prove scritte e una prova orale. Ai fini del punteggio, verranno valutati anche i titoli presentati. (Ti interessa CONCORSO INPS?)

Per inviare la domanda di partecipazione, è necessario compilare il form online disponibile sul sito INVALSI. I candidati potranno scegliere solo uno dei profili previsti dal bando. Per altri concorsi ti consigliamo di attivare il nostro servizio di notificazione. Non perdere nessuna novità.


Condividi adesso


Redazione

La redazione di Primacopertina, articoli su attualità, economia, gossip e spettacolo

Continua la lettura