Primacopertina
Chiudi

temi principali

Argomenti sul sito

Trend

Trenitalia, assunzioni con il diploma

Pubblicato il 22 Ottobre 2022 - 11:00

Trenitalia, assunzioni con il diploma

Trenitalia, assunzioni con il diploma. Ferrovie dello Stato: assunzioni per capitreno diplomati in Trenitalia.Ferrovie dello Stato Italiane ha recentemente pubblicato sul proprio sito web un annuncio funzionale alla selezione di nuovo personale.

Trenitalia Tper è una società nata circa un paio di anni fa che si occupa della gestione del trasporto pubblico nella regione Emilia Romagna, offrendo servizi che raggiungono anche altre regioni, quali Lombardia, Veneto, Liguria, Piemonte, Toscana e Marche.

Le domande dovranno essere presentate sul sito web di Ferrovie, attraverso il form disposto appositamente per raccogliere le candidature: la scadenza per le domande è fissata al prossimo 7 novembre.

Requisiti per potersi candidare come Capotreno

Per presentare la propria domanda di partecipazione alla selezione, non è necessario possedere particolari requisiti di natura tecnica o professionale, ma è sufficiente il diploma di scuola superiore.

I candidati selezionati attraverso questa procedura verranno introdotti in azienda con un contratto di apprendistato professionalizzante e avviati in un programma di formazione, per cui è esplicitamente richiesto che abbiano un’età compresa tra i 18 e i 29 anni.

E’ necessario inoltre che i candidati abbiano la residenza nella regione Emilia Romagna oppure in provincia di Mantova e che possiedano tutti i requisiti fisici previsti dalla legge.

Modalità di candidatura

Come già specificato, le domande dovranno pervenire telematicamente entro il prossimo 7 novembre. L’annuncio è reperibile nella sezione “trova il tuo lavoro” sul sito web di Ferrovie dello Stato.

I candidati interessati non dovranno far altro che aprire l’annuncio relativo alla qualifica di Capotreno, cliccare su “candidati” e procedere con l’inserimento dei propri dati anagrafici, esperenziali e professionali.

Per chi fosse interessato anche ad altre posizione, è messo a disposizione nella schermata iniziale un motore di ricerca che permette di effettuare una selezione delle varie posizioni aperte tenendo conto delle preferenze del candidato stesso: nazione, regione, città, ruolo, settore, tipo di contratto e disponibilità oraria. Per a


Condividi adesso


Redazione

La redazione di Primacopertina, articoli su attualità, economia, gossip e spettacolo

Continua la lettura