Al Bano torna in concerto. Grande Gesto altruistico
Pubblicato il 26 Ottobre 2022 - 19:00

Al Bano torna in concerto. Grande Gesto altruistico. Il cantante, attualmente impegnato in una tournée europea con Romina Power, fa tappa a Bari come solista
Al Bano torna in concerto, ma questa volta senza Romina Power. Mentre i due continuano la loro tournée europea che ha fatto già tappa a Vienna e Zurigo, l’artista di Cellino San Marco non manca all’impegno anche a favore della prevenzione nel prossimo concerto a Bari organizzato per festeggiare il centenario di LILT.
Al Bano questa volta torna sul palco con un intento diverso, partecipando a celebrare il centenario dell’associazione LILT contro la lotta al tumore e a favore della prevenzione.
Il cantante ha sempre sostenuto anche iniziative di scopo sociale, ma quella con LILT è ben diversa. Si tratta di una collaborazione più profonda, avendo vissuto l’esperienza del cancro in prima persona.
Non è la prima volta che il cantante di Cellino San Marco partecipa a iniziative di sensibilizzazione, ma questa volta durante l’evento non solo regalerà il suo punto di vista a tutti gli spettatori, ma anche un po’ della sua musica.
Al Bano per la lotta contro il tumore con la sua musica
“Ho accettato l’invito dell’amico Schittulli senza pensarci due volte. […] Celebrare l’anno del centenario omaggiando con un mio spettacolo le persone che supportano con il proprio tempo e la propria passione l’impegno della LILT nel diffondere la cultura della prevenzione mi sembrava doveroso“, ha dichiarato il cantante di Cellino San Marco.
Legato al presidente nazionale Francesco Schittulli, non solo dalle origini, ma anche da una profonda amicizia, Al Bano ha deciso di tornare sul palco a favore della prevenzione, ma accompagnato dalla sua musica.
La stessa che le da in ogni occasione la forza di andare avanti e guardare verso un futuro migliore. L’artista si esibirà al Teatro Petruzzelli di Bari questa sera, 24 ottobre, sulle note dei suoi più grandi successi. Il concerto sarà prodotto da Telenorba, che trasmetterà anche l’evento nella serata del 26 ottobre.