INFN, concorso per funzionario amministrativo
Pubblicato il 27 Ottobre 2022 - 12:15

INFN, concorso per funzionario amministrativo. L’Istituto Nazionale Fisica Nucleare ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione a tempo indeterminato di 5 risorse. La finalità della procedura è quella di assumere nel profilo professionale di Funzionario di Amministrazione di V livello professionale.
La sede è Roma
Informazione importante da dire immediatamente è che i futuri funzionari verranno inseriti presso l’Amministrazione Centrale a Roma. Quindi si sa già quale sarà la sede definitiva.
Per prendere parte alla procedura concorsuale è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti. Cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea.
In particolare, età non inferiore ai 18 anni. Idoneità fisica. Godimento dei diritti civili e politici. Essere in regola con le norme concernenti gli obblighi militari (per i soli candidati di cittadinanza italiana soggetti a tale obbligo).
Poi, laurea in Giurisprudenza o in Economia e commercio o in Scienze politiche o laurea specialistica o laurea magistrale in tutte le classi equiparate ai sensi del Decreto Interministeriale 9 luglio 2009. Oppure, analogo titolo di studio estero.
Non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo, né dispensati o destituiti dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione. Non essere stati licenziati o dichiarati decaduti da un impiego pubblico;
È possibile prendere parte al concorso pubblico unicamente tramite modalità telematica. Entro e non oltre il 14 novembre 2022, il candidato può presentare la propria domanda di partecipazione tramite PEC, all’indirizzo: amm.ne.centrale@pec.infn.it.
La notizia che l’Istituto Nazionale Fisica Nucleare ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione a tempo indeterminato di 5 risorse risulta davvero molto interessante, aprendosi la porta di un’altra importante opportunità per chi aspira ad essere un funzionario.
Abbiamo visto che per prendere parte alla procedura concorsuale è necessario essere in possesso di requisiti specifici, ma per non peccare di incompletezza si consiglia di andare a visitare il sito dell’amministrazione competente.
Poi per tutte le news è importante attivare il nostro sistema di notificazione che vi informerà di tutte le news sul mondo del lavoro e dei concorsi.