Primacopertina
Chiudi

temi principali

Argomenti sul sito

Trend

Concorsi pubblici, Nuove assunzioni in Campania

Pubblicato il 28 Ottobre 2022 - 15:00

Concorsi pubblici, Nuove assunzioni in Campania

Concorsi pubblici, Nuove assunzioni in Campania. Concorsi pubblici, Nuove assunzioni in Campania. Posizioni aperte per lavoro a tempo indeterminato anche per diplomati!

Diversi bandi sono stati aperti dal comune di Bacoli, provincia di Napoli, per l’assunzione di nuove figure lavorative. Per l’esattezza si ricercano cinque persone per un contratto a tempo indeterminato, con possibilità aperta sia a tempo pieno che parziale al 50%.

Requisiti per accedere ai concorsi pubblici

Tutti i bandi sono aperti per coloro i quali hanno conseguito un titolo minimo di diploma di Istruzione Secondaria di secondo grado (diploma quinquennale di scuola media superiore o maturità).

In alcuni casi può essere richiesto un diploma più specifico, come ad esempio quelli di geometra, perito edile, chimico o agrario. È inoltre richiesta la patente di guida.

Le figure professionali ricercate sono: un istruttore contabile; due istruttori tecnici-geometri part-time; un istruttore tecnico-geometra full-time; un agente di polizia municipale. Tutte le posizioni richieste rientrano nell’ambito della categoria economica C, posizione C1. (Altri concorsi)

I requisiti generali richiesti ai candidati prevedono il dover essere cittadini maggiorenni di nazionalità italiana o di altro Stato membro dell’Unione Europea, o cittadini di Paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno UE.

Viene altresì richiesto il godimento dei diritti politici e civili, essere membri dell’elettorato politico attivo e il non aver ricevuto condanne penali che comportino l’interdizione dai pubblici uffici, né avere processi penali in corso.

Si richiede anche di non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, oppure non essere stati dichiarati decaduti o licenziati da un impiego statale. Per chi rientra nei termini anagrafici e di sesso, è richiesta la verifica dello svolgimento della leva militare.

Nuove assunzioni a Bacoli: come e perché candidarsi

I bandi avranno scadenza il 24 novembre 2022. Per trovarli è possibile accedere al sito istituzionale del Comune di Bacoli. L’avviso è dato in Gazzetta Ufficiale.

La domanda potrà essere inviata esclusivamente per via telematica attraverso la “Piattaforma unica di reclutamento”, previa autenticazione tramite piattaforma SPID, CIE, CNS e/O eIDAS.

Il candidato dovrà essere in possesso di un indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC). Il concorso prevede una eventuale prova selettiva, una prova scritta e una orale. Per maggiori dettagli si invita alla lettura attenta dei bandi.

Redazione

La redazione di Primacopertina, articoli su attualità, economia, gossip e spettacolo

Continua la lettura