Primacopertina
Chiudi

temi principali

Argomenti sul sito

Trend

Concorsi: le principali novità in GU 28 ottobre 2022

Pubblicato il 29 Ottobre 2022 - 16:41

Concorsi: le principali novità in GU 28 ottobre 2022

Concorsi: le principali novità in GU 28 ottobre 2022. Vediamo insieme quali sono le news più rilevanti pubblicate nella Gazzetta Ufficiale del 28 ottobre. Partiremo con l’elenco. In seguito l’articolo tratterà del rinvio diario prove per Vigili del Fuoco, 27 vice direttori logistici.

Prima di parlare delle rilevanti news in GU, vogliamo far presente che per ogni informazione dettagliata consigliamo di consultare i documenti ufficiali pubblicati sui siti delle amministrazioni competenti. 

Elenco news più rilevanti:

  • – Graduatoria Concorso Polizia di Stato, 1227 allievi agenti
  • – Concorso Agenzia per la Cybersicurezza nazionale, 60 coordinatori
  • – Inps, 38 professionisti
  • – Concorso Università di Padova, 10 posti area amministrativa
  • – Concorso Università di Siena, 20 posti area amministrativa
  • – Concorso Comune Milano, 14 istruttori direttivi amministrativi

– Rinvio diario prove concorso Vigili del Fuoco, 27 vice direttori logistici.

Di indubbio rilievo è l’ulteriore rinvio della pubblicazione del diario delle prove d’esame relativo al concorso pubblico, per esami, a 27 posti per l’accesso alla qualifica di vice direttore logistico-gestionale del Corpo nazionale dei vigili del fuoco.

La data del concorso

Nell’avviso si legge che le indicazioni inerenti lo svolgimento delle prove scritte saranno fornite nella Gazzetta Ufficiale n. 89 dell’11 novembre 2022.

Dopo il via alla procedura concorsuale per la copertura di 300 posti, il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco ha indetto alcuni mesi fa un nuovo Concorso Vice Direttori logistici, ormai scaduto finalizzato al reclutamento di 27 unità di personale nella qualifica di vice direttore logistico–gestionale.

Il bando è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 42 del 27 maggio 2022. Ai candidati appartenenti alle sotto elencate categorie sono rispettivamente riservati: il 25 per cento dei posti al personale del Corpo nazionale dei vigili del fuoco;

il 10 per cento dei posti al personale volontario del Corpo nazionale dei vigili del fuoco; il 2 per cento dei posti agli ufficiali delle forze armate che abbiano terminato senza demerito, alla data di scadenza del termine utile stabilito nel presente bando per la presentazione della domanda di partecipazione, la ferma biennale. (Concorso INPS)


Condividi adesso


Redazione

La redazione di Primacopertina, articoli su attualità, economia, gossip e spettacolo

Continua la lettura