Primacopertina
Chiudi

temi principali

Argomenti sul sito

Trend

Concorso Agenzia delle Dogane. Date Prove

Pubblicato il 29 Ottobre 2022 - 16:53

Concorso Agenzia delle Dogane. Date Prove

Concorso Agenzia delle Dogane. Date Prove. A breve verrà effettuata la prova preselettiva del Concorso Agenzia delle Dogane 980 Posti, secondo il comunicato rilasciato dall’ente. Oltre a Agenzia Dogane, qui tutte le novità della gu del 28 ottobre 2022. 

La convocazione dei candidati (per tutti i codici di concorso) è fissata per il 18 novembre 2022 per i diplomati, mentre il 17 novembre 2022 per i laureati le prove verranno effettuate in sedi decentrate.

Le principali domande sul concorso.

Quanti sono i posti a disposizione e in che modo sono suddivisi? I posti a disposizione dai due bandi in totale sono 980. Suddivisi tra laureati e diplomati.

In particolare, 340 posti per l’assunzione di varie figure professionali, da inquadrare nella terza area, fascia retributiva f1 (laureati) e 640 posti per l’assunzione di varie figure professionali, da inquadrare nella seconda area, fascia retributiva f3 (diplomati).

I posti sono a tempo indeterminato? Sì, i posti sono tutti a tempo indeterminato. I posti sono dislocati in tutta Italia? Sì, i posti messi a concorso sono dislocati in diversi sedi dell’Agenzia delle Dogane disposte su tutto il territorio nazionale

È possibile scegliere la sede? Sì, per incentivare la partecipazione quest’anno sarà possibile per i candidati scegliere la sede di destinazione al momento della compilazione della domanda.

C’è un limite di età? No, per nessuno dei profili è previsto un limite di età. È possibile partecipare a più profili? No, all’Art. 1 comma 4 è specificato che ciascun candidato potrà presentare domanda di partecipazione per un unico codice di concorso, presso una sola delle strutture.

Redazione

La redazione di Primacopertina, articoli su attualità, economia, gossip e spettacolo

Continua la lettura