Antonella Clerici ‘copia’ Serena Bortone
Pubblicato il 2 Novembre 2022 - 10:00

Antonella Clerici ‘copia’ Serena Bortone. Durante la puntata odierna di È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici ha fatto una confessione privatissima imitando Serena Bortone. Ecco cos’ha rivelato.
La regina della tarda mattinata Rai oggi è andata in onda malgrado sia un giorno festivo. Nonostante il ritardo con cui è iniziata la trasmissione per lasciare spazio ad altri format tipici dei giorni sacri per la Chiesa, la sua timoniera ha avuto il solito entusiasmo di sempre.
Addirittura si è aperta al racconto di un aneddoto molto intimo, ‘copiando’ Serena Bortone. Antonella Clerici è una delle conduttrici più amate in Rai: sin dai tempi de La Prova del Cuoco.
Sono in tanti quelli che la seguono e apprezzano le ricette che propone nel suo programma di cucina perché così possono replicarle. Eppure la Clerici è anche molto altro, dato che è stata anche alla guida di programmi della prima serata o di Sanremo.
Insomma, è un volto al quale non potremmo rinunciare. Ma allora perché ha avuto il bisogno di ‘copiare’ la Bortone? Forse lo ha fatto in maniera inconsapevole. Ecco perché.
Nel corso della puntata di È sempre mezzogiorno, il maestro che cura tutta la parte ‘tecnica’ ha usato come canzone in sottofondo I giardini di marzo di Lucio Battisti. Quando è partito il celebre ritornello, Antonella si è lasciata andare a un canto accorato:
“Che anno è, che giorno è…”. Pertanto, poco dopo, si è giustificata: “Oggi mentre aspettavamo di andare in onda il maestro si è espresso in questa carrellata anni ’80. Vi ricordate Claudio Baglioni?”, ha detto ai cuochi nella sua cucina.
Questi ultimi hanno ammesso di ricordare perfettamente il cantante grazie ai loro genitori e lì, sentendosi un po’ nostalgica la Clerici si è aperta in una confessione molto privata.
Proprio come ha fatto Serena Bortone qualche tempo fa durante il suo Oggi è un altro giorno, asserendo di aver dato il suo primo bacio sulle note di I like Chopin, Antonella, ascoltando E tu ha dichiarato:
“Questa è la canzone sulla quale ho dato il mio primo bacio, d’estate”. Parole che avvicinano questi mostri sacri della televisione a noi comuni mortali: anche loro hanno dei ricordi e si emozionano nel riportarli alla mente.