Concorsi pubblici: 2000 posti in scadenza a Novembre
Pubblicato il 6 Novembre 2022 - 15:21

Concorsi pubblici: 2000 posti in scadenza a Novembre. Anche a Novembre non mancano interessanti opportunità di impiego per chi è alla ricerca di lavoro nel settore pubblico.
Le selezioni, come scrive Ti consiglio, coinvolgono figure professionali differenti, sia candidati diplomati che laureati e sono attive anche selezioni per chi ha la licenza media. Per numerosi ruoli non è richiesta esperienza pregressa e non ci sono vincoli di età.
Le assunzioni avvengono con contratti di lavoro a tempo indeterminato o determinato presso enti locali, regioni, comuni, ministeri e forze di Polizia. Le sedi di lavoro sono in tutta Italia.
Di seguito presentiamo tutti i più interessanti concorsi pubblici in scadenza a novembre 2022 o ai primi di dicembre, quelli con il maggior numero di posti di lavoro, indetti dagli enti pubblici più rilevanti, per i quali è possibile presentare domanda di partecipazione.
Concorso centri impiego città metropolitana Milano, 120 posti
È stato indetto il concorso Centri per l’Impiego della Città Metropolitana di Milano 2022, rivolto a diplomati, finalizzato a reclutare 120 operatori del mercato del lavoro.
I vincitori della selezione saranno assunti mediante contratto a tempo indeterminato e pieno – categoria C1 – e verranno ripartiti tra la Città Metropolitana di Milano, la Provincia di Lodi e la Provincia di Pavia.
Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 24 novembre 2022. In questa pagina ci sono tutte le informazioni utili su selezione, requisiti, come presentare la domanda e il bando da scaricare.
Concorso insp per 38 ingegneri e architetti
Il termine per presentare la domanda di ammissione scade il 28 novembre 2022. In questa pagina ci sono tutte le informazioni sui requisiti richiesti, sedi di lavoro, come presentare la domanda di ammissione e il bando da scaricare.
Concorso Ministero Della Giustizia Per 104 Funzionari
Concorso per 60 diplomati, ambito ict, per agenzia cybersicurezza nazionale
È stato indetto il concorso Agenzia Cybersicurezza Nazionale finalizzato all’assunzione di 60 diplomati, coordinatori per l’Information and Communication Technology (ICT). Le risorse selezionate verranno assunzte con contratto di lavoro a tempo indeterminato.
Sarà possibile presentare la domanda di ammissione entro il 28 novembre 2022. Tutti i dettagli sui requisiti richiesti, come fare domanda e il bando da scaricare sono disponibili sul sito dell’amministrazione competente.
Concorso per 400 magistrati, aperto anche a laureati in giurisprudenza
Il Ministero della Giustizia ha indetto il concorso per magistrati ordinari 2022, finalizzato alla copertura di 400 posti di lavoro. Al concorso in magistratura ordinaria possono accedere anche i laureati in Giurisprudenza.
Concorsi vigili del fuoco per 12 biologi, psicologi e chimici
Il Ministero dell’Interno ha pubblicato tre concorsi per l’accesso alla qualifica di vice direttori tecnico – scientifici del Corpo nazionale dei vigili del fuoco. Si reclutano in totale 12 risorse, da ripartire negli ambiti professionali di biologia, psicologia e chimica.