Concorso per amministrativi all’Università di Siena
Pubblicato il 7 Novembre 2022 - 12:30

Concorso per amministrativi all’Università di Siena. L’Università di Siena in Toscana ha indetto un concorso rivolto a diplomati, da inserire presso le sedi di ateneo presenti a Siena ed Arezzo.
Si selezionano infatti 20 risorse per ruoli amministrativi, da assumere con contratto di lavoro a tempo indeterminato – categoria C, posizione economica C1.
Per candidarsi c’è tempo fino al 27 novembre 2022. Di seguito diamo tutte le informazioni utili su selezione, requisiti e come presentare la domanda di ammissione, e rendiamo disponibile il bando da scaricare.
REQUISITI
I candidati al concorso per diplomati indetto dall’Università di Siena devono possedere i requisiti di seguito riassunti:
- cittadinanza italiana o di uno dei Paesi membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
- età non inferiore agli anni 18;
- godimento dei diritti civili e politici;
- idoneità psicofisica all’impiego
- non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
- posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari (per i nati fino all’anno 1985);
- non aver riportato condanne penali, passate in giudicato, per reati che comportano l’interdizione dai pubblici uffici;
- non avere un grado di parentela o di affinità fino al quarto grado compreso con il Rettore, il Direttore generale o un componente del Consiglio di Amministrazione dell’Ateneo.
In relazione al numero di domande pervenute, l’Amministrazione si riserva la facoltà di prevedere una prova preselettiva. I candidati saranno selezionati mediante valutazione dei titoli e due prove d’esame, una scritta ed una orale, vertenti sulle materie indicate nel bando allegato a fine articolo.
L’Università di Siene vuole ampliare il proprio organico
L’Università di Siena in Toscana ha, così, indetto un concorso rivolto a diplomati, da inserire presso le sedi di ateneo presenti a Siena ed Arezzo. Lo scopo è avere un organico più ampio per rendere al meglio i servizi di ateneo.