Primacopertina
Chiudi

temi principali

Argomenti sul sito

Trend

Concorso Comune Napoli: elenco ammessi alla prova scritta

Pubblicato il 9 Novembre 2022 - 12:06

Concorso Comune Napoli: elenco ammessi alla prova scritta

Concorso Comune Napoli: elenco ammessi alla prova scritta. La scorsa settimana si sono ufficialmente concluse le prove preselettive del Concorso Comune di Napoli sia per i 719 posti per diplomati, che si sono tenute dal 24 al 28 ottobre 2022, sia per i 577 posti di categoria D, terminate il 3 novembre 2022.

Il giorno seguente è stato pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Napoli l’elenco dei candidati ammessi alla prova scritta, in riferimento ai 719 posti riservati al personale diplomato e alla selezione per 577 laureati.

Prossimamente verranno rese note le date e le sedi designate per lo svolgimento delle prove scritte di entrambi i concorsi. I bandi del Concorso Comune di Napoli, ormai scaduto, sono stati pubblicati nella giornata del 9 agosto, per l’assunzione di un totale di 1394 unità per il Comune di Napoli e la città Metropolitana di Napoli.

L’aumento dei posti messi a concorso

I posti originariamente previsti erano circa mille, ma c’è stato successivamente un consistente aumento delle unità da assumere. Ai vari profili professionali possono accedere sia laureati che diplomati.

In particolare, le assunzioni sono così suddivise:

  • – 762 posti di Categoria C, per diplomati (719 a tempo indeterminato e 43 a tempo determinato)
  • – 577 posti di categoria D, per laureati (378 a tempo indeterminato e 199 a tempo determinato.
  • – 55 posti di Dirigente.

Profili professionali

Stando a quanto riportato nei tre bandi pubblicati, si riportano i profili professionali richiesti e la conseguente suddivisione dei posti messi a concorso:

  • profili Categoria C
  • Concorso-comune-Napoli-profili: diplomati
  • profili Categoria D
  • Concorso-comune-Napoli-profili: laureati
  • Inoltre, è prevista anche la copertura di 55 posti di dirigente.

La scorsa settimana si sono ufficialmente concluse le prove preselettive del Concorso Comune di Napoli sia per i 719 posti per diplomati, che si sono tenute dal 24 al 28 ottobre 2022, sia per i 577 posti di categoria D, terminate il 3 novembre 2022. Ora si passa alla prova scritta.

Redazione

La redazione di Primacopertina, articoli su attualità, economia, gossip e spettacolo

Continua la lettura