InPA: come diventare protagonisti nella nuova PA
Pubblicato il 13 Novembre 2022 - 10:21

InPA: come diventare protagonisti nella nuova PA. Un’unica porta d’accesso per il reclutamento del personale della PA rivolta a cittadini e Pubbliche Amministrazioni.
Grazie al decreto legge n. 80/2021 (convertito con la legge n. 113 del 6 agosto 2021), sono possibili nuovi percorsi più veloci, trasparenti e rigorosi per selezionare i profili tecnici e gestionali necessari alla realizzazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR).
Il portale ha l’obiettivo di migliorare la qualità del reclutamento della Pubblica amministrazione attraverso un sistema innovativo digitale che semplifica e velocizza l’incontro tra domanda e offerta di lavoro pubblico.
Un progetto rivoluzionario per la Pubblica Amministrazione, protagonista nella ripresa del Paese. Accedendo all’area riservata si puà registrare e compilare il cv.
“Benvenuto! Accedi alla tua area riservata dove sarà possibile disporre di tutte le funzioni a te dedicate e gestire quindi avvisi, bandi, candidature, ricerche, procedure concorsuali, selezione professionisti per il PNRR… tutto quello di cui avrai bisogno per diventare uno dei Protagonisti nella nuova Pubblica Amministrazione”
Registrazione e compilazione curriculum vitae
“Per informazioni e chiarimenti in merito alla registrazione al portale e/o all’utilizzo delle funzioni disponibili nell’area riservata (es. compilazione del proprio CV) è possibile contattare il servizio di supporto scrivendo a: inpa@funzionepubblica.it”
Si può accedere con spid
SPID è il sistema di accesso che consente di utilizzare, con un’identità digitale unica, i servizi online della Pubblica Amministrazione e dei privati accreditati. Se sei già in possesso di un’identità digitale, accedi con le credenziali del tuo gestore. Se non hai ancora un’identità digitale, richiedila ad uno dei gestori. (Altre news)