Ryanair ricerca Assistenti di Volo: assunzioni
Pubblicato il 15 Novembre 2022 - 11:03

Ryanair ricerca Assistenti di Volo: assunzioni. Le selezioni in Italia rientrano nel recruitment programme 2022 2023. Periodicamente vengono organizzati Cabin Crew Day online.
Si tratta come ben sappiamo di incontri via web dedicati alle selezioni del personale di bordo, in vista delle prossime assunzioni. Se ne vuoi sapere di più continua la lettura dell’articolo per sciogliere tutti i tuoi dubbi.
La Ryanair organizza grazie a Crewlink, partner di reclutamento ufficiale, giornate volte alle assunzioni del personale. Durante gli incontri si svolgono veri e propri colloqui di lavoro per selezionare il personale che presterà servizio a bordo degli aerei della compagnia.
Per diventare Assistenti di Volo Ryanair è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
- possesso di passaporto europeo o britannico (EU/UK);
- altezza compresa tra 157 cm e 188 cm;
- età non inferiore ai 18 anni;
- ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata;
- buone doti natatorie con capacità di nuotare 25 metri senza aiuti;
- flessibilità e disponibilità a lavorare su turni;
- personalità socievole e amichevole;
- predisposizione alle relazioni con il pubblico per fornire un eccellente servizio ai clienti;
- passione per i viaggi e per la conoscenza di nuove persone.
Corso di formazione
I candidati selezionati dovranno partecipare ad un corso di formazione gratuito per il personale di bordo. Il percorso formativo avrà una durata di circa 6 settimane e, al termine dello stesso, coloro che avranno superato positivamente il training verranno assunti.
Ryanair offre anche concrete possibilità di carriera ai nuovi collaboratori. Dopo due anni i migliori assistenti di volo possono essere assunti direttamente presso la compagnia e successivamente possono essere promossi al ruolo di Supervisori per il Servizio Clienti,
con una maggiorazione della retribuzione fino a 30.000 Euro all’anno, ed un aumento dei benefit, compresi sconti su altre compagnie aeree. Lavorare con Ryanair significa avere l’opportunità di girare il mondo e di conoscere migliaia di persone.