Primacopertina
Chiudi

temi principali

Argomenti sul sito

Trend

Comune di Salerno: al via il bando per la Polizia Locale

Pubblicato il 19 Novembre 2022 - 11:00

Comune di Salerno: al via il bando per la Polizia Locale

Comune di Salerno: al via il bando per la Polizia Locale. Indetto un nuovo Concorso Comune di Salerno per l’assunzione, a tempo determinato e parziale, di 25 Agenti di Polizia locale.

Concorso Comune di Salerno, 25 Agenti Polizia locale: requisiti Per partecipare al concorso è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • età non inferiore ai 18 anni e non superiore ai 45 alla data di scadenza del bando; il limite massimo di età si intende superato il giorno successivo a quello di compimento del 45° anno. Non si applicano le elevazioni previste dalla normativa in materia;
  • titolo di studio: diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale rilasciato da scuole statali o equiparate;

Lingua inglese e informatica

  • conoscenza di base della lingua inglese;
  • conoscenza dei più diffusi programmi informatici per l’automazione d’ufficio;

Cittadinanza e diritti

  • cittadinanza italiana o di Stati membri dell’Unione Europea;
  • titolarità di patente di guida categoria B in corso di validità;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • iscrizione nelle liste elettorali del Comune di residenza secondo le vigenti disposizioni di legge;

Procedimenti

  • non avere riportato condanne penali o non aver procedimenti penali in corso, che impediscano la costituzione di un rapporto d’impiego con la P.A. e/o lo svolgimento del profilo professionale di agente di Polizia Locale;
  • non essere stato destituito o dispensato da impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento; non essere stato dichiarato decaduto da un pubblico impiego o non essere stato licenziato per le medesime motivazioni; non essere stato interdetto dai pubblici uffici con sentenza passata in giudicato;
  • non essere stato licenziato da una Pubblica Amministrazione all’esito di un procedimento disciplinare per aver conseguito l’impiego mediante falsificazione di documenti o mezzi fraudolenti;
  • non essere riconosciuti obiettori di coscienza ovvero, per coloro che sono stati ammessi al servizio civile come obiettori di coscienza, essere collocati in congedo da almeno cinque anni e aver presentato apposita dichiarazione irrevocabile di rinuncia allo status di obiettore presso l’Ufficio nazionale per il servizio civile, entro la data di scadenza del termine utile per la presentazione della domanda;
  • idoneità psico-fisica incondizionata al servizio di Polizia Locale e, specificamente, al servizio operativo esterno articolato su tutte le fasce orarie.
  • non trovarsi nella condizione di disabile di cui all’art. 1 della L. n.68/99.

La domanda

  • Concorso Comune di Salerno, 25 Agenti Polizia locale: domanda La domanda potrà essere inviata esclusivamente per via telematica attraverso la piattaforma concorsi del Comune di Salerno, previa registrazione tramite codice fiscale, email e password.
  • Per la partecipazione è richiesto il pagamento della tassa di concorso di 10,33 euro, effettuabile attraverso apposita procedura online descritta nel bando.
  • Alla domanda andranno allegati, oltre alla ricevuta del pagamento della tassa di concorso, anche una copia della patente di guida e le eventuali autocertificazioni che attestino il possesso di titoli di preferenza e precedenza. Sarà possibile fare domanda fino alle 23,59 del 5 dicembre 2022.

Redazione

La redazione di Primacopertina, articoli su attualità, economia, gossip e spettacolo

Continua la lettura