Concorsi Dicembre 2022: bandi in scadenza
Pubblicato il 13 Dicembre 2022 - 10:30

Concorsi Dicembre 2022: bandi in scadenza. Ecco tutte le scadenze da tenere a mente per partecipare alle selezioni pubbliche. Nelle ultime settimane la pubblica amministrazione ha avviato interessanti procedure per reclutare personale.
Chi desidera lavorare nella PA?
Ecco che, per chi desidera lavorare nella Pubblica Amministrazione, forniamo di seguito un focus su tutti i bandi di concorso in scadenza nel mese di dicembre. Insomma, tutti i bandi per i quali è ancora possibile inoltrare le istanze di partecipazione, e le istruzioni utili su come iscriversi.
Concorso Ministero della Cultura, 518 posti
Tra i concorsi dicembre 2022 figura il Concorso Ministero della Cultura. Nella Gazzetta Ufficiale numero 88 dell’8 novembre 2022 è stato pubblicato il bando del Concorso Ministero Cultura.
Per la partecipazione è richiesta la Laurea Magistrale più diploma di specializzazione o eventualmente dottorato di ricerca o master universitario di secondo livello.
Dopo una modifica del bando è stato prorogato il termine per le domande: invece che fino al 9 dicembre, termine originario, sarà possibile fare domanda fino alle 23.59 del 9 gennaio 2023 attraverso il Portale InPA.
Concorso Arsenale Taranto, 315 tecnici
Concorsi dicembre 2022: è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 22 novembre 2022 il bando del Concorso Arsenale Taranto, dopo la firma lo scorso luglio del decreto interministeriale che ha sbloccato l’assunzione di 315 tecnici già prevista nel decreto di agosto 2020.
Si tratta di un corso-concorso, per cui i candidati che hanno superato le prove selettive dovranno frequentare un corso di formazione e superare alla fine una prova pratica.
La domanda potrà essere presentata per un solo profilo professionale tra quelli messi a concorso, attraverso il portale InPA, accedendo tramite SPID, CIE o CNS. Per partecipare occorre essere in possesso anche di un indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC).
Restate connessi per tutte le principali informazioni sulla pubblicazione dei bandi. La condivisione è l’arma vincente per poter essere sempre informati.