Primacopertina
Chiudi

temi principali

Argomenti sul sito

Trend

Festival di Sanremo: dalle prove a Tik Tok

Pubblicato il 7 Febbraio 2023 - 14:00

Festival di Sanremo: dalle prove a Tik Tok

Stasera ha inizio il Festival di Sanremo, il festival della canzone italiana. L’evento televisivo più importante dell’anno. (Programma prima serata)

Il vero banco di prova di un brano in gara al Festival di Sanremo è la resa sul palco, l’accompagnamento della grande orchestra e la regia televisiva che cercherà di rendere al meglio la performance durante la diretta.

Gli artisti dalle 14 del lunedì si sono alternati all’Ariston per gli ultimi dettagli da limare con i tecnici. Giorgia mette il turbo alla sua canzone con eleganza, Ultimo senza pianoforte punta tutto sull’interpretazione e scatta l’applauso.

Leo Gassmann sicuro sul palco farà una bella figura, Mara Sattei porta un brano che sarà molto valorizzato dall’orchestra, Lazza e Madame serial killer delle hit, Grignani struggente e Marco Mengoni sembra brillare di luce propria.

Non vogliamo sparare sulla Croce Rossa. Facile. Per questo motivo diremo che i Cugini di campagna sono stati i migliori delle prove.

Sanremo Sbarca su Tik tok

Sanremo 2023 sbarca su TikTok in modo ufficiale. La Rai ha aperto un account dedicato esclusivamente alla kermesse canora e tutti i 28 cantanti in gara (i 22 Big e i 6 vincitori di Sanremo Giovani) utilizzano TikTok per mostrare e condividere le emozioni in vista dell’inizio del festival.

Se negli anni scorsi Sanremo era riuscito a conquistare la piattaforma di ByteDance in modo organico e grazie ai contenuti dei creators, quest’anno il programma si presenta con un profilo ufficiale e molte novità per attirare il vasto pubblico composto dai tiktokers. Dal piccolo schermo della tv a quello degli smartphone, Sanremo è già di tendenza su TikTok. Leggi su Wired per saperne di più

Redazione

La redazione di Primacopertina, articoli su attualità, economia, gossip e spettacolo

Continua la lettura