Sanremo 2023, Blanco è delirio sul Palco. Cosa è successo dopo
Pubblicato il 8 Febbraio 2023 - 12:00

Sanremo 2023, Blanco è delirio sul Palco. Cosa è successo dopo. Blanco si prende la scena della prima serata del Festival: fiori sul palco distrutti e fischi dell’Ariston, cos’è successo
L’attesa è finita, martedì 7 febbraio 2023 è andata finalmente in scena la prima serata del Festival di Sanremo 2023, la 73esima edizione della kermesse canora.
L’esordio della “quarta era Amadeus” sul palco dell’Ariston, tra Benigni, la reunion dei Pooh e la toccante lettera della co-conduttrice Ferragni alla “Chiara bambina”, ha visto mescolare emozioni ad attimi di caos scatenati dalla reazione improvvisa di Blanco durante la sua esibizione con “L’isola delle rose”.
Blanco calcia i fiori sul palco di Sanremo
Ritornato sul palco dell’Ariston dopo il successo di Sanremo 2022 con “Brividi” insieme all’amico e collega Mahmood, Blanco si è preso la scena della prima serata di Sanremo 2023.
Chiamato all’esibizione bis con la sua “L’isola delle rose”, il nuovo singolo uscito da poche settimane, il cantante 19enne ha stupito tutti con una reazione inconsueta.
Blanco, al secolo Riccardo Fabbriconi, nel corso dell’esibizione ha cominciato a prendere a calci la scenografia, distruggendo letteralmente tutto ciò che incontrava la sua furia. A farne le spese, su tutti, i fiori presenti sul palco.
Le rose, montate su dei supporti, sono state calciate e sparse su tutto il proscenio mentre la musica andava avanti, col 19enne che ha smesso di cantare.
Il regolamento del Festival di Sanremo include diversi riconoscimenti per i 28 cantanti in gara e non solo per il vincitore: ecco cosa prevede
Al termine dell’esibizione, tra gli occhi increduli di chi ha assistito alla scena, Blanco ha sottolineato che è stata una reazione a causa dei problemi audio che non gli hanno permesso di cantare il suo singolo. “Non mi sentivo in cuffia” ha detto il cantante, con la band alle sue spalle sorpresa.
Già nel corso dell’esibizione, guardando i tecnici del suono, Blanco aveva fatto cenno per far capire che qualcosa non andava, poi la reazione contro gli addobbi floreali che ha provocato non poche critiche. “Mi sono divertito lo stesso” ha detto Fabbriconi. Leggi su Virgilio