Primacopertina
Chiudi

temi principali

Argomenti sul sito

Trend

Carlo III: problemi per l’incoronazione

Pubblicato il 4 Marzo 2023 - 14:00

Carlo III: problemi per l’incoronazione

Incoronazione di Carlo, chi ha già dato forfait? Per la cerimonia sono previsti spettacoli musicali in tutto il Regno Unito, e un maxi concerto al quale tutte le star sembrano non voler partecipare

Problemi per l’incoronazione di Re Carlo III

L’incoronazione di Re Carlo sarà un evento di lustro per tutto il Regno Unito, con eventi, grandi e piccoli, sparsi per il paese, e un maxi concerto previsto per domenica 7 maggio. Un intero weekend di festeggiamenti che, però, sembra stia diventando molto difficile da organizzare.

Il motivo? Molte star della musica stanno declinando l’invito ad esibirsi, e il motivo resta sconosciuto. Per Carlo ancora una batosta, dato che già le polemiche sono alle stelle per altri motivi, dai costi dell’incoronazione, al mal contento della popolazione verso di lui.

Re Carlo III: il “no” di massa al concerto dell’incoronazione

Immaginate di essere Re Carlo, di organizzare un maxi concerto per la vostra incoronazione, una festa per tutto il Regno Unito, con musica, parate per le strade, e brunch all’aperto.

E immaginate che nessuna delle grandi star inglesi, che in queste ultimi tre decenni si sono avvicendate nei vari Royal Variety, che hanno scalato le classifiche, che sono state invitate a Palazzo per eventi di ogni sorta, voglia partecipare al vostro giorno più importante.

Proprio ciò che sta accadendo, un vero incubo inaspettato: mancano solo due mesi alla cerimonia e al concerto, che si terranno rispettivamente il 6 e il 7 maggio, durante il lungo weekend di festeggiamenti, e non ci sono super ospiti. Gli organizzatori stanno lottando contro il tempo, e le avversità aumentano giorno dopo giorno.

Ma cosa sta accadendo? Ogni artista contattato sembra “impegnatissimo”, tra tour e altro, eppure, in quella data specifica, nessuno di loro ha uno show in agenda e anche in passato, quando si trattava di cantare per la Regina Elisabetta, non c’erano impegni che ostacolassero l’arrivo sul palco. Dilei


Condividi adesso


Redazione

La redazione di Primacopertina, articoli su attualità, economia, gossip e spettacolo

Continua la lettura