Naufragio di migranti nel Crotonese, ritrovato corpo di bambino
Pubblicato il 4 Marzo 2023 - 9:46

Naufragio di migranti nel Crotonese, ritrovato corpo di bambino. Salgono a 69 le vittime accertate, 15 i minori.
I vigili del fuoco hanno trovato in mare il corpo di un bambino che faceva parte del gruppo di migranti coinvolti nel naufragio di domenica scorsa a Steccato di Cutro, nel Crotonese. Si tratta del 15esimo minore trovato morto.
Il piccolo è la sessantanovesima vittima del naufragio del barcone. E’ stato notato da alcuni volontari che si trovavano sulla spiaggia. A recuperare il cadavere sono stati poi la Guardia costiera ed i vigili del fuoco.
L’omaggio di Mattarella alle vittime
l Presidente della Repubblica Sergio Mattarella è giunto a Crotone per rendere omaggio alle vittime del naufragio nelle acque dell’imbarcazione sulla quale viaggiava un gruppo di migranti avvenuto domenica mattina nelle acque antistanti Steccato di Cutro.
Il naufragio del natante partito dalla Turchia ha provocato la morte accertata, al momento, di 67 persone tra cui anche donne e bambini. Il Capo dello Stato, che è atterrato all’aeroporto Sant’Anna di Isola Capo Rizzuto, ha raggiunto in auto l’ospedale San Giovanni di Dio dove sono ricoverate 15 persone, i superstiti del naufragio.
Il Presidente accolto all’arrivo da alcuni applausi all’ingresso del nosocomio è stato accolto dal commissario straordinario dell’Azienda sanitaria provinciale di Crotone Simona Carbone e dal direttore sanitario Lucio Cosentino che lo hanno accompagnato nei reparti.
Elly Schlein, ha reso omaggio alle vittime a Crotone
Anche la segretaria del Pd, Elly Schlein, ha reso omaggio alle vittime a Crotone. Al suo arrivo, circondata da giornalisti e cineoperatori, Elly Schlein non ha inteso rilasciare alcuna dichiarazione ed è entrata subito nel Palamilone.
Schlein, accompagnata, tra gli altri, dal segretario regionale del Pd, Nicola Irto, ha sostato in silenzio davanti ai feretri. Durante la visita la parente di una vittima, attorniata dagli operatori della Croce rossa, si é abbandonata a grida di dolore e di disperazione.