Incendio a Sesto Fiorentino, due morti
Pubblicato il 6 Marzo 2023 - 11:00

Incendio a Sesto Fiorentino, due morti. In salvo una donna disabile, portata fuori dai vigili del fuoco. Ancora incerte le cause del rogo. Fiamme in abitazione a Sesto Fiorentino, due morti Tgr
Due persone sono morte nell’incendio di un’abitazione a Sesto Fiorentino (Firenze): un’altra persona, una donna disabile, è stata tratta in salvo dai pompieri, ed affidata ai medici.
L’allarme ai vigili del fuoco è scattato alle 4.30 del mattino: l’incendio, secondo le prime informazioni, si è sviluppato al piano terra di una casa monofamiliare, composta anche da un primo piano: al momento dell’arrivo dei vigili era completamente invasa dal fumo.
La donna disabile era al piano superiore: portata fuori, è stata affidata ai sanitari del 118. Al piano superiore sono stati trovati anche i corpi di un uomo e di una donna: per loro il medico non ha potuto che constatarne il decesso.
Incendio anche a Genova
Un grande incendio è scoppiato all’ultimo piano al numero 17 in via Piacenza, in Val Bisagno a Genova. Il fuoco ha devastato tutti gli appartamenti dell’ultimo piano e ha cominciato a colpire anche il penultimo.
Sul posto sono intervenuti i mezzi dei Vigili del Fuoco con quattro squadre e tre autobotti. Dal palazzo sono state evacuate decine di persone, una persona è stata portata in ospedale per accertamenti.
Una parte del tetto del palazzo sarebbe crollata.Sono state chiuse al traffico, dalla polizia locale, via Emilia e via Piacenza. Il fumo si è diffuso per per tutta la città. I vigili del fuoco, intervenuti con le motoscale, sono all’opera con diverse squadre.