Primacopertina
Chiudi

temi principali

Argomenti sul sito

Trend

Bimbo di un anno e mezzo muore travolto dallo scuolabus

Pubblicato il 7 Marzo 2023 - 10:00

Bimbo di un anno e mezzo muore travolto dallo scuolabus

Bimbo di un anno e mezzo muore travolto dallo scuolabus. Tragedia a Casette d’Ete, il piccolo di un anno e mezzo aveva seguito la mamma che stava accompagnando la sorellina al mezzo. Impossibile per il conducente notarlo

Una tragedia immane. Non ho parole per descrivere quanto è accaduto”. Queste le parole del sindaco di Sant’Elpidio a Mare, Alessio Pignotti, tra i primi ad accorrere sul luogo del tragico incidente, cercando di portare conforto ai parenti del bambino morto a un anno e mezzo

Lo scuolabus stava appena ripartendo da via Pisanelli, nella frazione di Casette d’Ete, quando il piccolo di appena un anno e mezzo rimasto al cancello, ha seguito la sorella e la mamma che l’aveva accompagnata al mezzo, proprio mentre il mezzo stava ripartendo.

Impossibile per il conducente, notare quel bambino ed è accaduto il peggio. L’ha investito in pieno e, nonostante gli immediati soccorsi, per il piccolo non c’è stato più niente da fare. E’ deceduto sul colpo.

Strazianti le urla della mamma (la famiglia di nazionalità indiana abita da tempo a Casette d’Ete), che hanno richiamato in strada i residenti, gelandoli per l’enorme tragedia che si era consumata.

Intanto l’assistente del pulmino ha pensato a far scendere i bimbi che sono stati comunque accompagnati a scuola, mentre sul posto si precipitavano i soccorsi, dall’automedica, all’ambulanza della Croce Azzurra, alla Polizia Locale, alla polizia e carabinieri.

Il corpicino straziato del bimbo è stato coperto alla vista dei curiosi da teli retti dai soccorritori finché non è stato concesso il nulla osta per la rimozione e il trasferimento della piccola salma all’obitorio. Sotto choc il conducente dello scuolabus. Sul posto anche il sindaco Alessio Pignotti, sconvolto da quanto era accaduto.

L’autista sotto choc

“Ero appena ripartito dopo aver caricato i bambini della scuola materna quando ho sentito come un sobbalzo. Un attimo dopo ho capito cos’era avvenuto e ho subito fermato il mezzo. Sono devastato” le parole dell’autista dello scuolabus.

“Una tragedia immane, non ci sono parole per descrivere ciò che è accaduto”. Così il primo cittadino di Sant’Elpidio a Mare Alessio Pignotti si è precipitato sul luogo della tragedia cercando di portare conforto ai genitori del piccolo.

“È dura trovare le parole – dice il primo cittadino – una tragedia per la famiglia, per le persone che si sono trovate lì, per l’autista, l’assistente che ha scioccato l’intera comunità”. Google news

  • TAG :

Condividi adesso


Redazione

La redazione di Primacopertina, articoli su attualità, economia, gossip e spettacolo

Continua la lettura