Rapine e coltellate a Milano: “Ho perso molto sangue”
Pubblicato il 9 Marzo 2023 - 9:38

Rapine e coltellate a Milano: “Ho perso molto sangue”. Il passante eroe torna a casa: paura sì, ma mi sto riprendendo. “Sono un po’ provato. Ho perso molto sangue e ho bisogno di riposo. Ho avuto paura ma a poco a poco mi sto riprendendo”.
Rapine e risse a Milano
Lo ha raccontato a un conoscente Carlo B., il 68enne che lunedì pomeriggio è stato ferito dal marocchino Abrahman Rhasi, autore di cinque raid in rapida successione: sempre donne nel mirino, sempre un coltello in pugno. Un rapinatore violento e in stato di alterazione.
E Carlo è tra i passanti che non hanno voltato la testa dall’altra parte, che anzi si sono dati da fare per aiutare le donne in pericolo, restando feriti a loro volta.
L’uomo è finito in ospedale a Milano
Nel suo caso, è finito all’ospedale Niguarda in codice rosso, anche se già in serata le sue condizioni sono migliorate ed è stato poi dimesso con 15 giorni di prognosi. Quando si è imbattuto nel 23enne stava uscendo dallo stabile di viale Brianza 27, dove si trova il suo studio.
Messo il piede sul marciapiede si è trovato involontariamente al centro della colluttazione e ha cercato di proteggere la donna che l’uomo stava aggredendo, rimando a sua volta ferito alla spalla con la lama. Il giorno dopo è tornato a casa, sempre nel quartiere, “e da allora resta tra le pareti domestiche.
Vuole restare lontano dai riflettori, ha bisogno di riposo”, ripetono i conoscenti. Diverse persone, incontrate vicino al portone del civico 27, dicono di aver parlato con lui al telefono. “Speriamo possa recuperare in fretta”.