Primacopertina
Chiudi

temi principali

Argomenti sul sito

Trend

Rassegna stampa di oggi 10 marzo 2023

Pubblicato il 10 Marzo 2023 - 7:33

Rassegna stampa di oggi 10 marzo 2023

Rassegna stampa di oggi 10 marzo 2023. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.

I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. I giornali di oggi si occupano in apertura del Consiglio dei ministri tenuto ieri a Cutro, in Calabria.

Dove quasi due settimane fa sono morte più di settanta persone nel naufragio di un’imbarcazione di migranti. Il decreto approvato dal governo per contrastare l’immigrazione irregolare e agevolare il flusso di migranti regolari prevede pene più severe per chi favorisce l’immigrazione clandestina.

Poi, misure per semplificare le espulsioni, il potenziamento dei centri di permanenza e il ripristino dei flussi d’ingresso per la regolarizzazione dei lavoratori non comunitari.

Il Sole 24 Ore apre invece sulla riforma del fisco a cui sta lavorando il governo. La Verità titola anche oggi sulle indagini della magistratura sulla pandemia, mentre i giornali sportivi commentano le vittorie di Juventus e Roma nell’andata degli ottavi di finale di Europa League.

Quotidiani economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Riforma fiscale con Irpef a tre aliquote, sconti tagliati in base ai livelli di reddito. Ires con aliquota agevolata per gli investimenti in beni innovativi e occupazione. Spese per bonus casa, mutui, sanità e istruzione senza tagli. Riordino dell’Iva, stop Irap.

ItaliaOggi altro giornale economico in edicola oggi venerdì: Riforma fiscale in 21 articoli. Aliquota Ires di base al 15%, tre aliquote Irpef (23%, 35% e 43%), flat tax estesa ai lavoratori dipendenti, fino a 120 rate per pagare le cartelle, taglio delle detrazioni.

Quotidiani sportivi

I quotidiani sportivi in rassegna stampa si soffermano su diversi argomenti e commentano le vittorie di Juventus e Roma nell’andata degli ottavi di finale di Europa League. La squadra allenata da Mourinho vince per 2 a 0, mentre la squadra allenata da Allegri vince per 1 a 0.

Apri la galleria e buona lettura!


Condividi adesso


Redazione

La redazione di Primacopertina, articoli su attualità, economia, gossip e spettacolo

Continua la lettura