Primacopertina
Chiudi

temi principali

Argomenti sul sito

Trend

Terremoto Perugia, serie di scosse anche durante la notte

Pubblicato il 10 Marzo 2023 - 12:05

Terremoto Perugia, serie di scosse anche durante la notte

Terremoto Perugia, serie di scosse anche durante la notte. 5 feriti lievi, danni e decine di sfollati. Dalle verifiche effettuate dopo la serie di scosse di terremoto a Perugia con epicentro a Umbertide, 5 persone hanno riportato ferite lievi.

Alcuni edifici sono stati danneggiati e hanno richiesto l’evacuazione precauzionale di alcune di persone.

Un centinaio quelli che hanno trascorso la notte fuori casa per necessità o paura. È di decine di sfollati e 5 feriti, fortunatamente nessuno in maniera grave, il bilancio della serie di scosse di terremoto a Perugia con epicentro a Umbertide, in molti casi avvertite anche in tutto il Centro Italia.

Lo comunica l’Unità di crisi del Dipartimento della Protezione civile dopo aver fatto il punto con le Autorità locali e le Strutture operative del territorio. Rassegna stampa di oggi

La sequenza sismica a Perugia

Come spiegano sempre dalla Protezione civile, 5 persone hanno riportato ferite lievi durante l’allontanamento dalle case.

Nella serata si è provveduto anche all’allestimento di tende e posti letto in alcune palestre, in grado di accogliere i cittadini sfollati o anche chi non voleva trascorrere la notte in casa per paura di nuove scosse. I posti letto utilizzati sono stati un centinaio su 150 allestiti ma molte persone hanno dormito in auto.

Oggi moltissime scuole nella zona di Perugia rimarranno chiuse per i gli opportuni controlli agli edifici a cominciare da Umbertide e dallo stesso capoluogo Perugia.

In via cautelativa oggi venerdì 10 marzo 2023 è stata decisa la chiusura a scopo precauzionale anche di tutte le sedi dell’Università degli Studi di Perugia, con la sospensione di tutte le attività e degli eventi in programma.

Anche dalla Regione avvertono che “in via precauzionale e a tutela del personale” oggi  tutti gli uffici regionali rimarranno chiusi. Fonte: Google news


Condividi adesso


Redazione

La redazione di Primacopertina, articoli su attualità, economia, gossip e spettacolo

Continua la lettura