Primacopertina
Chiudi

temi principali

Argomenti sul sito

Trend

Rassegna stampa di oggi 15 marzo 2023.

Pubblicato il 15 Marzo 2023 - 8:03

Rassegna stampa di oggi 15 marzo 2023.

Rassegna stampa di oggi 15 marzo 2023. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.

I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. Alcuni quotidiani titolano sull’approvazione del parlamento europeo di una direttiva che impone di portare alla classe energetica D le abitazioni entro il 2033.

Altri giornali  in rassegna stampa aprono sulla bocciatura in commissione al Senato del regolamento europeo sul riconoscimento dei figli di genitori omosessuali, altri si occupano dell’abbattimento sul mar Nero di un drone statunitense da parte di un caccia russo.

E altri ancora rimangono sulle notizie sui viaggi dei migranti nel Mediterraneo e sull’accoglienza in Italia. I giornali sportivi festeggiano la qualificazione dell’Inter ai quarti di finale di Champions League grazie al pareggio con il Porto.

Quotidiani economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Casa green, ok del Parlamento europeo. Via libera alla direttiva in Italia. Il testo della norma europea prevede quindi che gli Stati membri presentino piani nazionali per la riqualificazione, seguendo un principio-guida: bisognerà costruire una mappa degli edifici più energivori individuando quindi il 15% degli immobili prioritari che secondo le stime in Italia sono circa 1,8 milioni di case.

ItaliaOggi, altro giornale economico, politico e finanziario, titola nella sua edizione del mercoledì: Case green, l’Europa va avanti. Il Parlamento di Strasburgo ha approvato la direttiva che obbligherà i proprietari di case italiane a ristrutturare almeno 5 milioni di edifici nei prossimi dieci anni.

Quotidiani sportivi

I quotidiani sportivi in rassegna stampa si soffermano su diversi argomenti e commentano la qualificazione ai quarti di finale in Champions League della squadra milanese dell’Inter che ha pareggiato con il Porto, altra contendente per l’accesso alal fase dei quarti in Champions.

Apri la galleria e buona lettura!


Condividi adesso


Redazione

La redazione di Primacopertina, articoli su attualità, economia, gossip e spettacolo

Continua la lettura