Grande Fratello Vip: Signorini a rischio conduzione?
Pubblicato il 16 Marzo 2023 - 13:00

Grande Fratello Vip: Signorini a rischio conduzione. Si è letto tanto, forse anche troppo, su questa ultima edizione (in ordine di tempo e non in assoluto, come avremo modo di raccontarvi) del Grande fratello vip, la numero sette.
Un’edizione che sicuramente ha avuto le sue criticità. Ultima di queste la deriva dei toni che hanno costretto l’editore, in accordo con il conduttore della trasmissione, ad intervenire.
Insomma, lo scopo era fare qualcosa affinché si corresse ai ripari facendo tornare il programma all’interno di un alveo più consono. Ad un programma di prima serata sulla rete commerciale più popolare e famigliare della televisione italiana.
Toni che si erano alzati su livelli troppo vicini a quel far west mediatico che sono spesso, ma non sempre, i social network. Il Grande fratello vip 7 dunque ha dovuto bacchettare, dopo ripetuti avvertimenti, alcuni dei suoi concorrenti, anche arrivando all’extrema ratio della squalifica.
Va detto, ad onor di completezza d’informazione, che l’invito dell’editore Mediaset non si è limitato al popolare reality show condotto da Alfonso Signorini, ma è stato rivolto anche ai programmi del day time della rete ammiraglia del gruppo fondato da Silvio Berlusconi, quindi sia alle trasmissioni del mattino, che a quelle del pomeriggio.
Grande Fratello Vip: Signorini a rischio conduzione
Ma ora che succederà nella prossima stagione televisiva per il Grande fratello vip? Per rispondere a questa domanda occorre specificare una cosa fondamentale per un gruppo televisivo commerciale e cioè che deve vendere spazi pubblicitari e deve garantire agli inserzionisti una certa capacità di penetrazione nel pubblico al fine di vendere i loro prodotti.
A fianco di questo però deve anche garantire ai propri inserzionisti contenuti che non siano volgari e portatori di messaggi negativi. Il Grande fratello vip, per quel che riguarda la garanzia di ascolti ha fatto centro anche quest’anno.
Sul fattore contenuti il messaggio lanciato agli inserzionisti per la prossima stagione è chiaro e va inteso in questo senso l’invito, anche perentorio, fatto dall’editore al team della trasmissione di rimettere in carreggiata il Grande fratello vip, dopo una certa deriva dei toni degli ultimi tempi.
Alla luce di tutto ciò ecco dunque che Mediaset, società oltretutto quotata in borsa, con tutto quello che ne concerne, ha deciso di confermare il Grande fratello vip anche per la prossima stagione televisiva. Conferma anche per Alfonso Signorini, con cui l’editore ha un patto di ferro.