Cosa ha studiato Belen Rodriguez?
28 Marzo 2023 - 12:00

Cosa ha studiato Belen Rodriguez? Belén Rodríguez ottiene il diploma di liceo artistico nel 2003 a Buenos Aires e si iscrive alla facoltà di Scienze della comunicazione e dello spettacolo, poi abbandonata per cominciare la sua carriera da modella come testimonial di case di intimo.
Belen Rodriguez: la carriera nel mondo dello spettacolo?
Di origine napoletane, nel 2004 sbarca in Italia e si stabilisce a Milano, dove lavora per vari marchi tra i quali Miss Sixty, Yamamay, John Richmond e Monella vagabonda.
Complice anche il successo sul celebre calendario sexy Vuemme, Belén approda in televisione: su Rai Tre conduce la seconda edizione de La tintoria con Taiyo Yamanouchi, Circo di Parigi e Circo Massimo Show con Fabrizio Frizzi, fino a diventare popolare in tutto il paese come “donna dei sogni”
La fama consacra Belén come la bella ragazza della porta accanto e, allo stesso tempo, come icona sexy, protagonista di vari calendari (Maxim e Matrix su tutti) e copertine (come sul numero 7 di Playboy Italia del 2009).
Nel 2008 partecipa come concorrente alla sesta edizione de L’Isola dei famosi, arrivando seconda solo a Vladimir Luxuria, e co-conduce Pirati con Selvaggia Lucarelli. Gli anni successivi sono segnati da numerose pubblicità e partecipazioni televisive (Chiambretti Night, Grande Fratello, Paperissima).
Poi la consacrazione alla conduzione del Festival di Sanremo nel 2011, insieme a Gianni Morandi ed Elisabetta Canalis.
Partecipa poi a Scherzi a parte, Sarabanda, Colorado e alla terza edizione di Italia’s Got Talent. Nel 2011 commercializza due linee di profumi: Butterfly e IO. E. TE. Debutta poi come stilista con la talentuosa sorella Cecilia Rodríguez, disegnando la linea moda 2013-14 per Imperfect.
Sempre con la sorella, disegna costumi da bagno per il proprio marchio Me Fui. Dopo il debutto cinematografico in Natale in Sudafrica di Neri Parenti nel 2016, è in Se sei così ti dico sì e Non c’è 2 senza te.
Quest’ultimo film la vede anche impegnata come cantante nel singolo Amarti è folle, utilizzato nella colonna sonora. In televisione, recita nel primo episodio dell’ottava stagione de Il commissario Montalbano, nel primo episodio della decima stagione di Don Matteo, e partecipa come guest star della sitcom Così fan tutte.
Nel 2022 torna a vestire anche i panni della conduttrice: è scelta da Davide Parenti per presentare le Iene con Teo Mammucari. Programma che dopo l’abbandono del volto maschile conduce in solitaria.