Primacopertina
Chiudi

temi principali

Argomenti sul sito

Trend

Lorella Cuccarini, chi è il marito Silvio Testi e che lavoro fa

Pubblicato il 1 Aprile 2023 - 11:20

Lorella Cuccarini, chi è il marito Silvio Testi e che lavoro fa

Lorella Cuccarini, chi è il marito Silvio Testi e che lavoro fa. 30 anni di matrimonio e la complicità del primo giorno: Silvio Testi e Lorella Cuccarini sono più innamorati che mai.

La nota ballerina e showgirl Lorella Cuccarini sarà ospite nel salotto di Verissimo e racconterà a cuore aperto tutta la sua vita, dalla carriera alla famiglia. Parlerà della storia d’amore con il marito Silvio Testi, un noto produttore discografico e televisivo.

Chi è Silvio Testi?

Silvio Testi è un famoso produttore discografico e autore televisivo, nonché marito di Lorella Cuccarini, la dea di La Notte Vola. La carriera di Testi è costellata di successi, ottenuti quasi sempre però lontano dalla luce dei riflettori.

Ha realizzato le sigle di alcuni tra i più celebri programmi televisivi ed è tra gli scopritori, scherzo del destino, proprio di colei che nei favolosi anni 80 è stata la rivale numero uno di sua moglie nel campo del ballo: Heather Parisi.

Cosa sappiamo sul marito di Lorella Cuccarini

Il matrimonio tra Silvio Testi e Lorella Cuccarini è uno dei più longevi nel jet set italiano. La loro relazione tra alti e bassi dura ormai da 30 anni (li festeggiano proprio quest’anno) ed è stata impreziosita dalla nascita di quattro figli.

Lui, nome d’arte di Silvio Capitta, è nato a Viterbo il 31 marzo 1954 sotto il segno dell’Ariete da una famiglia originaria di Siniscola, un paesino in provincia di Nuoro nel cuore della Sardegna. Fin da ragazzo si appassiona al mondo della produzione discografica, affiancando questa attività allo studio della legge.

Consegue infatti la Laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli studi di Roma nel 1978, ma il suo percorso accademico non vedrà una continuità lavorativa. Infatti, inizia presto a lavorare come produttore discografico presso una piccola etichetta romana che gli permette di sperimentare e fare esperienza.

Nel 1978 ecco il grande salto, quando entra nel mondo della televisione nazionale producendo la cantante Stefania Rotolo nel programma Piccolo Slam. Il vero colpo, però, Silvio Testi lo mette a segno l’anno successivo, quando nel programma che diverrà un cult della televisione italiana.

“Fantastico”, condotto da un giovanissimo Beppe Grillo e da Loretta Goggi. Lui lancia e produce una ragazza bionda di Los Angeles, dinamica, carismatica e piena di energia, che si esibisce in coreografie esuberanti e mai viste prima in Italia: Heather Parisi.

Oltre a produrre la giovane talentuosa americana, Testi realizza anche la sigla del programma, dimostrando di essere portato non solo come produttore ma anche come autore.

Così, verrà confermato nello staff dello show per ben nove edizioni nelle quali vede avvicendarsi nei ruoli di conduttori alcuni tra i più grandi miti della TV. Al suo fianco lavorano dal guru Pippo Baudo al mattatore Gigi Proietti fino al “molleggiato” Adriano Celentano.

Redazione

La redazione di Primacopertina, articoli su attualità, economia, gossip e spettacolo

Continua la lettura