Primacopertina
Chiudi

temi principali

Argomenti sul sito

Trend

Morgan attacca e punge Amadeus su Sanremo

Pubblicato il 6 Aprile 2023 - 16:00

Morgan attacca e punge Amadeus su Sanremo

Morgan in pieno delirio: “Devo condurre io Sanremo…”. In un’intervista concessa a Oggi, Marco Castoldi in arte Morgan ha parlato della possibilità che la gli possa affidare un ruolo di spicco per il Festival di Sanremo 2024.

Come co-conduttore o chissà magari anche come direttore artistico. Morgan, noto per la sua neanche troppo malcelata autoreferenzialità. Si è espresso sulla questione senza filtri e senza resistere nel lanciare una frecciatina bella e buona al direttore artistico delle ultime 4 fortunatissime edizioni della kermesse

Mi sembra una cosa ovvia, se le cose andranno come dovrebbero andare. Sono un artista, un creativo. Mi occuperei di tutto, dalla scenografia alla scelta delle canzoni, dall’orchestra alla scelta degli ospiti. Sarei quello che costruisce lo spettacolo musicale in televisione.

Farei delle scelte in base a criteri artistici, non commerciali. Amadeus non è un musicista, se a me chiedessero di occuparmi di campionato di calcio sarei in imbarazzo.” Le parole di Morgan, tra le altre cose, sono arrivate sulla scia di un recente importante endorsement ricevuto in tempi non sospetti dall’esperto d’arte Vittorio Sgarbi

Che con Morgan condivide un carattere particolarmente fumantino. Al di là della stoccata ad Amadeus che trova il tempo che trova. Le dichiarazioni di Castoldi non sembrano nemmeno essere così tanto campate per aria. Chi meglio di lui, infatti, potrebbe mai dedicarsi anima e corpo ad una competizione dove la musica è al centro?

D’altra parte, come da lui stesso precisato, si sta pur sempre parlando della stessa persona che è in grado di portare i suoi talenti per ben 5 volte al trionfo di X Factor (compreso Marco Mengoni). Un traguardo da Guiness dei Primati. L’intervista ad Oggi, comunque sia, è per Morgan anche un’occasione per parlare del suo importante legame con l’attuale presidente del Consiglio, Giorgia Meloni.

Qui le dichiarazioni di Castoldi riguardo alla politica: “Quando stava all’opposizione, ho chiesto a Giorgia Meloni se fosse interessata a ragionare sulla cultura, sulla musica. E lei si è dimostrata molto aperta, coinvolta. Abbiamo parlato, scambiato idee.

Io ho posizioni anarchiche, libertarie. Le ideologie non esistono più. È assurdo identificare con il fascismo chi è di destra. Un fascista è uno schiavista, un censore, un carceriere, uno che è contro l’umanità e l’espressione artistica. Giorgia Meloni dimostra invece umanità”.


Condividi adesso


Redazione

La redazione di Primacopertina, articoli su attualità, economia, gossip e spettacolo

Continua la lettura