Paolo Bonolis che titolo di studio ha?
Pubblicato il 7 Aprile 2023 - 21:00

Quante lauree ha Paolo Bonolis?. Dopo il diploma, Paolo Bonolis si iscrive alla facoltà di Giurisprudenza, ma poi si laurea in Scienze Politiche all’Università degli Studi La Sapienza di Roma. Nel 1983 sposa la psicologa statunitense Diane Zoeller, da cui ha due figli: Stefano e Martina.
In seguito, si separa da lei e ha una relazione con la showgirl Laura Freddi. Nel 1997 conosce Sonia Bruganelli, imprenditrice e autrice televisiva, che sposa nel 2002. Da lei ha altri tre figli: Silvia, Davide e Adele. Nel 2020 diventa nonno per la prima volta, grazie alla sua secondogenita, Martina.
L’esordio in televisione
Paolo Bonolis è uno dei conduttori più amati e apprezzati della televisione italiana. I suoi successi sono numerosi e l’esordio risale agli anni Ottanta. Paolo Bonolis inizia a lavorare in televisione nel 1980 quando aveva solamente 20 anni e lo abbiamo visto alla conduzione di 3, 2, 1… contatto!
Due anni dopo diventa il tanto amato timoniere del programma per bambini Bim, Bum Bam, inizialmente affiancato a Licia Colò e in seguito a Manuela Blanchard. Nel 1991 per la prima volta troviamo la coppia, ormai inseparabile, Bonolis – Laurentis nel programma Urka! ed era un quiz di intrattenimento per ragazzi.
Il successo a Mediaset di Paolo Bonolis
Dopo aver presentato vari programmi sia sulla Rai che su Mediaset, Paolo Bonolis nel 1996 si stabilizzerà sulla seconda dove sarà il timoniere di trasmissioni molto famose. Siamo al 30 settembre del 1996 quando Paolo Bonolis, a Mediaset, prende le redini di Tira e Molla, il quiz preserale che condurrà accanto a Luca Laurenti e Ela Weber.
Il format funzionava abbastanza bene e rimase in attivo per due anni. Sempre in autunno nel ’96 il conduttore riprende la conduzione di un programma che gestiva anche in Rai. Chiamato Beato tra le donne che porterà avanti fino al 1997. Queste due trasmissioni gli consentiranno di portarsi a casa il premio Telegatto 1997/1998 come personaggio dell’anno.