Primacopertina
Cerca nel sito - Vai alla pagina di ricerca

temi principali

Argomenti sul sito

Trend

Enrico Brignano titolo di studio e vita privata

9 Aprile 2023 - 20:00

Enrico Brignano titolo di studio e vita privata

Che titolo di studio ha Enrico Brignano? Attore, comico e conduttore. Enrico Brignano è uno dei volti di punta della nostra televisione. Da Un Medico in Famiglia, dove ha certamente acquisito la notorietà

Fino ai programmi che gli sono affidati, scopriamo insieme le curiosità su di lui e sulla sua vita privata. Enrico Brignano nasce a Roma il 18 maggio del 1966 sotto il segno del Toro. Ha un fratello di nome Gaspare. Dopo aver fatto il militare a Chieti, intraprende gli studi teatrali all’accademia dei giovani comici di Gigi Proietti

Grazie al quale esordisce nel mondo del teatro, che lo ha reso uno degli attori più amati d’Italia. Da sempre è stato soprattutto un attore di teatro. Ma nel 1998 la sua partecipazione alla fortunata fiction Un medico in famiglia gli offre il meritato riconoscimento di diventare famoso al pubblico televisivo.

Curiosamente, nella fiction Enrico Brignano interpreta uno sfegatato tifoso della Roma, anche se in realtà… è uno sfegatato tifoso della Lazio! Per i cento anni dalla fondazione della società biancoceleste il comico ha anche interpretato il fondatore storico Luigi Bigiarelli.

Gli spettacoli di Enrico Brignano sono molto apprezzati, anche grazie alla presenza di grandi momenti musicali, spesso interamente composti e scritti da lui. Nel 2020 ha uno show tutto suo su Rai 2, Un’ora sola vi vorrei, ed è ospite fisso a Che tempo che fa su Rai 3.

L’ultimo spettacolo di Brignano si chiama Ma… diamoci del tu, ed è ospitato in moltissimi teatri italiani. Enrico Brignano è molto attivo anche in campo cinematografico. Tra i film che ha interpretato spiccano: SMS – Sotto mentite spoglie (2007), Asterix alle Olimpiadi (2008), Un’estate ai Caraibi (2009)

Ex – Amici come prima (2011), Poveri ma ricchi (2016), e Tutta un’altra vita (2019). Nel 1990 si è diplomato al Laboratorio di esercitazioni sceniche di Roma diretto da Gigi Proietti con cui ha lavorato in diversi spettacoli teatrali.

Redazione

La redazione di Primacopertina, articoli su attualità, economia, gossip e spettacolo

Continua la lettura