Isola dei Famosi, Nathalie Caldonazzo nella bufera
Pubblicato il 9 Aprile 2023 - 11:00

Isola dei Famosi nella bufera, la concorrente va di traverso. L’Isola Dei Famosi inizierà il 17 aprile su Canale 5 e, per preparare i telespettatori, il programma sta regalando ogni giorno una nuova anticipazione.
Ieri 7 aprile sul profilo Instagram ufficiale del reality di Canale 5 è stato annunciato il quinto naufrago ufficiale: Nathalie Caldonazzo. Neanche a dirlo, il post è travolto da commenti, la maggior parte pieni di mugugni. Proprio come è accaduto per Alessandro Cecchi Paone e il compagno Simone Antolini. Il sentiment dei social non è molto positivo.
La ragione è più o meno la stessa: in tantissimi, anche giustamente, hanno protestato per il continuo “riciclo” degli stessi volti nei reality. La Caldonazzo, infatti, ha fatto “L’Isola dei Famosi” anche nel 2017, oltre che “Temptation Island” nel 2019 e, per ultimo, il “Grande Fratello Vip” nel 2021/2022.
Insomma, sembra che ormai partecipare a questo tipo di trasmissioni sia diventato un lavoro a parte e il pubblico pare ormai stanco di vedere gli stessi personaggi a ripetizione. In effetti, è difficile pensare che questo modus operandi possa andare avanti ancora per molto.
Viene da chiedersi fino a che punto possano ancora durare questo tipo di reality se si continuano a riproporre le medesime dinamiche e le stesse persone. Oltre alle restrizioni recentemente imposte dalla Mediaset, questo è un altro punto a sfavore alla curiosità che questi programmi potrebbero generare.
D’altro canto, è anche vero che i vip big non sono soliti andare in trasmissioni del genere, oppure, nei rari casi in cui accade, richiedono cifre fuori portata. Lo stesso Alfonso Signorini aveva commentato questo ‘riscaldamento della minestra’ dando la colpa alla mancanza di soldi.
Insomma è la storia della coperta corta. Forse, appunto, è giunta solo l’ora di accettare che rinnovare i format è diventato molto difficile. E tutto questo non farà che incidere sugli ascolti dell’Isola dei Famosi che saranno sicuramente difficili da alzare