Rassegna stampa di oggi 12 aprile 2023
Pubblicato il 12 Aprile 2023 - 8:18

Rassegna stampa di oggi 12 aprile 2023. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.
I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. Le decisioni prese ieri dal Consiglio dei ministri sono la notizia di apertura su tutti i giornali di oggi.
Alcuni titolano sull’approvazione del Documento di Economia e Finanza, nel quale si prevede di investire tre miliardi per la riduzione del cuneo fiscale per i redditi più bassi.
Altri giornali si occupano della decisione di introdurre lo stato di emergenza per sei mesi per la gestione degli arrivi in Italia dei migranti, visti i numeri in aumento dell’ultimo periodo.
Qualche giornale apre sulle divisioni nella maggioranza sulle nomine dei nuovi dirigenti delle società pubbliche. Domani e il Dubbio si occupano delle tensioni nel terzo polo. Mentre i giornali sportivi celebrano la vittoria dell’Inter contro il Benfica nell’andata dei quarti di finale di Champions League.
Quotidiani economici
Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Def, tre miliardi per il cuneo fiscale. Volano gli interessi sul debito: supereranno i 100 miliardi nel 2026. Meloni: “Nella finanziaria misure adeguate contro il calo demografico.
ItaliaOggi, altro giornale economico, politico e finanziario, titola nella sua edizione del mercoledì: Voto decuplicato nelle Spa. Fino a 10 voti per le azioni delle società non quotate, ritorno del libro dei soci per alcune srl pmi, ridefinizione delle società a capitale diffuso, nuove regole il crowdfunding.
Quotidiani sportivi
I quotidiani sportivi in rassegna stampa si soffermano su diversi argomenti e commentano la vittoria dell’Inter sul Benfica con un secco 2 a 0 nei quarti di Champions League. Si avvicina, così, la finale per la squadra allenata da Inzaghi. Questa il Napoli incontra il Milan per l’altro quarto di Champions.
Apri la galleria e buona lettura!