Amici cambio di programma per la finale
14 Aprile 2023 - 15:51

Amici slitta la finale, la nuova data e motivazione. Slitta la finale di Amici di Maria De Filippi. L’atto conclusivo del popolare talent show di Canale Cinque era previsto per sabato 13 maggio ma Mediaset ha preferito cambiare data spostandola a domenica 14 maggio.
Dunque lo slittamento è di un giorno soltanto. Motivo? Per l’identica ragione che ha spinto i vertici del Biscione lo scorso anno a compiere la stessa scelta: sabato 13 maggio Rai Uno trasmetterà la finale dell’Eurovision Song Contest.
A rappresentare l’Italia ci sarà Marco Mengoni che si è aggiudicato il Festival di Sanremo 2023 lo scorso febbraio con il brano “Due”. Per evitare uno scontro che metterebbe nei guai sul fronte share e ascolti sia Rai Uno sia Canale Cinque, è stato deciso di rimandare la finale di Amici. Come poc’anzi detto, la medesima situazione si è verificata nel 2022.
Allora la finale di Amici era calendarizzata a sabato 14 maggio. Quando uscirono le date dell’Eurovision, si seppe che ci sarebbe stata una sovrapposizione tra i due programmi. Così si scelse, proprio come quest’anno, di spostare di un giorno l’evento, trasmettendolo domenica 15 maggio 2022.
Amici, chi è rimasto in gioco
Nel frattempo, la gara nel talent show di Maria De Filippi si fa sempre più serrata. Si è ormai da settimane entrati nella fase Serale, la più seguita e sentita da parte del pubblico e da parte del cast del programma. Fino ad ora, ad aver dovuto abbandonare la scuola, non senza polemiche.
Una buona fetta del pubblico non si è trovato d’accordo con alcune eliminazioni, sono Megan Ria, NDG, Piccolo G, Gianmarco Petrelli, Samuele Segreto e Alessio Cavaliere. Ad essere invece in lizza per la vittoria finale, per il team formato da Emanuel Lo – Lorella Cuccarini, ci sono Angelina Mango, Giovanni Cricca e Maddalena Svevi
Per la squadra capitana da Alessandra Celentano e Rudy Zerbi, ecco Aaron Cenere, Isobel Kinnear e Ramon Agnelli. Infine, per il team di Raimondo Todaro e Arisa, restano in corsa Mattia Zenzola, Wax e Federica Andreani.