Paolo Brosio, l’annuncio della Panicucci: “Grave lutto”
Pubblicato il 18 Aprile 2023 - 20:00

Paolo Brosio gravissimo lutto è morta la madre. Questa mattina è venuta a mancare nella clinica San Camillo di Forte dei Marmi (Lucca), Anna Marcacci Brosio, mamma di Paolo Brosio. La signora aveva da poco festeggiato i 102 anni e si trovava ricoverata per alcuni problemi di salute.
Anna Marcacci Brosio, nata a Marina di Pisa, viveva a Vittoria Appanna, in Versilia, con il figlio Paolo. Era lo stesso giornalista e personaggio tv a portarla alla ribalta, tramite la partecipazione a “Quelli che il Calcio” su Rai 2. Trasformandola in una vera a propria star della tv, dove appariva sempre insieme al figlio. In seguito avevano anche registrato alcuni spot pubblicitari diventati iconici.
Il triste annuncio è dato questa mattina da Federica Panicucci durante la puntata di “Mattino Cinque”. Dove il giornalista e la mamma sono stati ospiti diverse volte. La conduttrice ha così dato l’annuncio della scomparsa della signora Brosio ai telespettatori
“Nella notte, poche ora fa, è mancata la mamma di Paolo Brosio, Anna. La ricordiamo con affetto e mandiamo un abbraccio a Paolo”. Anche il sacerdote presente in studio si è espresso sull’accaduto: “Ho sentito Paolo ieri sera e mi ha chiesto di pregare. L’ho fatto con le suore di clausura e abbiamo pregato per Anna, ma soprattutto per Paolo perché Dio lo aiuti in questo momento”.
Il rapporto tra Paolo Brosio e sua mamma
Sono tante le cose che Paolo Brosio e sua madre avevano in comune, prima tra tutte la Fede. I due intrattenevano un rapporto molto stretto. Tant’è vero che la signora ha raccontato di essere stata lei stessa a recarsi personalmente a Medjugorje
A pregare affinché anche il figlio si avvicinasse alla religione Cattolica. Molti i programmi televisivi dei quali erano stati ospiti insieme: Mattino Cinque, Pomeriggio Cinque con Barbara D’Urso e Storie Italiane con Eleonora Daniele.