Raffaella Fico su Balotelli: “Siamo solo amici…”
Pubblicato il 18 Aprile 2023 - 18:00

Raffaella Fico torna a parlare di Mario Balotelli. Hanno riprovato a rimettersi insieme diverse volte, probabilmente più su pressione della figlia Pia che credendoci davvero. Ma alla fine Raffaella Fico e Mario Balotelli hanno capito che funzionano meglio come genitori e basta.
“Mario fa parte della mia vita, perché è il papà di mia figlia e chiaramente è una persona importante – ha ammesso Raffaella Fico – . Negli anni ci abbiamo riprovato, ma poi abbiamo realizzato che la cosa migliore è essere solo i genitori di Pia. Non potrei assolutamente vederlo come un compagno oggi o in un futuro, perché ci sono molte incompatibilità fra di noi.
E poi si sa, quando una donna viene delusa, non può più esserci amore”. Il riferimento di Raffaella Fico è al dolore provocatole dal calciatore nel 2012. Quando, finita la storia che era durata da giugno 2011 ad aprile dell’anno successivo, lei annunciò di essere rimasta incinta. E ci vollero quasi due anni e una causa giudiziaria perché Mario Balotelli riconoscesse la bambina come figlia sua.
“Ho provato a parlarne con lui, ma il rancore resta – ha continuato la modella Raffaella Fico – . Lui ammette di avermi fatto del male, ma dice che anche io gliene avrei fatto a lui. E quando gli chiedo in che modo, lui esula dal discorso. Ho capito che sono cose dolorose da tirare fuori, anche dopo anni, e che la cosa più semplice è di non parlarne più”.
Ora, come detto, le cose fra di loro vanno molto meglio. “Abbiamo un rapporto bellissimo, è come se fossimo fratelli: se litiga con la fidanzata, mi chiama e si sfoga. Stiamo anche quattro ore al telefono e magari io gli do un consiglio”.
Oggi Raffaella Fico è single mentre Balotelli nel 2017 ha avuto un altro figlio, Lion, dall’ex fidanzata Clelia. “È difficile conciliare le visite di Pia e di Lion – ha detto ancora la showgirl – . Io non ho problemi e do il massimo della disponibilità, perché i bambini sono fratello e sorella e si devono vedere. Ma Mario riesce ad essere un papà presente
Abbiamo dato a Pia il senso della famiglia, basti pensare che abbiamo trascorso la Pasqua insieme”. Nel corso dell’intervista Raffaella Fico ha poi riconosciuto come alcune sue scelte passate abbiano avuto un’influenza negativa sulla sua reputazione e sulla sua carriera. A cominciare dalla famosa storia della verginità messa in vendita.
“Con il senno di poi, posso dire che è stato un errore, ma ero una ragazzina, ero ingenua – ha spiegato la Fico – .Fu ribadito più di una volta che era una trovata pubblicitaria. All’epoca io ero seguita e mi fu consigliato dalle persone che mi seguivano. Non immaginando tutto il clamore mediatico che si sarebbe scatenato, mi sono lanciata. Oggi non lo rifarei mai più”.