Benedetta Vari esaltata dalla Maestra Celentano
20 Aprile 2023 - 22:00

Benedetta Vari, la Celentano alza un polverone. Benedetta Vari è l’unica allieva nella storia di Amici che è stata eliminata ad un passo dal serale per diventare professionista nell’edizione a cui ha partecipato. Che sia bravissima è quindi indubbio.
Secondo Alessandra Celentano lo è probabilmente pure troppo, dato che oscurerebbe Mattia Zenzola, allievo che al contrario di lei è passato alla fase serale. “Mattia, Raimondo urla al mondo intero che sei molto versatile. Io non la penso così, o meglio penso che per essere un ballerino di latino, te la cavi diciamo benino con hip hop e modern” ha dichiarato Alessandra Celentano
“Certo, dopo due stagioni di Amici ci mancherebbe anche. Comunque sia, non è così scontato. Bisogna però dire la verità! Finché il tuo prof di consegna coreografie, al di fuori delle latine, cucite su di te e basiche, è tutto ok. Ma chi è attento non si inganna! Perché per te dovrebbe essere importante essere versatile?”.
Benedetta Vari e Mattia Zenzola, le parole della Celentano
La professoressa di classico ha poi continuato. “Non hai ancora quella tenuta scenica per essere completo perché sei intermittente. Ancora sbatti gli occhi e questo dimostra insicurezza, ancora a tratti non sei pienamente in musica e quando stai per eseguire passi complicati la tua espressione diventa opaca. Lo sai, perché ne abbiamo parlato tutto l’anno anche se devo ammettere che sei migliorato e questo mi fa piacere!”.
E su Benedetta:
“Quando balli in coppia con Benedetta Vari, lei ti oscura un po’, l’attenzione cade su di lei che è davvero sul pezzo e sembra quasi la dama a dirigere i giochi. Devi lavorare ancora di più su questo aspetto! Affronterai una coreografia di modern contro Isobel, senza escamotage”.
La reazione di Raimondo Todaro
“Sul discorso che viene messa in risalto Benedetta, è il complimento più grande che ci può fare a noi latinisti.. il compito di un ballerino di latino è far brillare la propria dama, ci sta facendo un complimento enorme. Anche questo però denota ignoranza della Maestra nella materia. Io non me la prendo neanche, mi faccio una risata”.