Primacopertina
Chiudi

temi principali

Argomenti sul sito

Trend

Rassegna stampa di oggi 21 aprile 2023

Pubblicato il 21 Aprile 2023 - 7:55

Rassegna stampa di oggi 21 aprile 2023

Rassegna stampa di oggi 21 aprile 2023. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.

I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. La maggior parte dei giornali di oggi titola in apertura sulla sentenza della Corte di Giustizia dell’Unione Europea che ha ribadito che le concessioni balneari in Italia non possono essere rinnovate automaticamente.

Alcuni giornali associano a questa notizia il voto del Parlamento europeo su una risoluzione che esprime preoccupazione per i diritti delle persone LGBTQ+ in Italia.

Qualche giornale si occupa, invece, del deragliamento di ieri di un treno merci sulla linea fra Firenze e Bologna che ha bloccato il traffico ferroviario e causato pesanti ritardi.

Il Corriere della Sera intervista il presidente della Repubblica Mattarella. Il Giornale critica la sinistra per le celebrazioni del 25 aprile. Domani critica le nomine del ministro dell’Istruzione Valditara.

Quotidiani economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Scuola, semplificazione in 20 mosse e piano per assumere 56mila precari. Servizi digitali per famiglie e studenti, procedure più snelle per docenti e presidi.

Concorso sprint per 19mila insegnanti di sostegno, poi i bandi per cattedre del Pnrr. Inoltre, si scrive delle dichiarazioni dei redditi. Il fisco del dopo Covid: più redditi e tasse. Irpef media a 5.425 euro.

ItaliaOggi, altro giornale economico, politico e finanziario, titola nella sua edizione del venerdì: Svizzera fuori dalla black list. Sarà eliminata dall’elenco italiano degli Stati fiscalmente privilegiati ai fini Irpef. Intesa tra i ministri Keller-Sutter e Giorgetti anche sui frontalieri in smart working.

Quotidiani sportivi

I quotidiani sportivi in rassegna stampa si soffermano su diversi argomenti. Titolano soprattutto sulla giornata positiva della Juventus, che si è qualificata per le semifinali di Europa League e ha riavuto i 15 punti in classifica in Serie A di cui era stata penalizzata, in attesa di una nuova sentenza

Scorri la galleria e buona lettura!


Condividi adesso


Redazione

La redazione di Primacopertina, articoli su attualità, economia, gossip e spettacolo

Continua la lettura