Gianni Morandi: “Ecco a voi Lucio…”
26 Aprile 2023 - 21:00

Gianni Morandi fa impazzire i suoi fan: “Vi presento Lucio…”. L’artista ha presentato il “nuovo arrivato” in casa. Sono stati proprio i fan a suggerirgli che nome dargli. La decisione finale non poteva che far pensare all’amico Lucio Dalla…
In pausa dopo il tour nei palazzetti, Gianni Morandi ha presentato il nuovo arrivato a casa, che già da qualche giorno fa compagnia a lui e alla moglie Anna. Si tratta di Lucio, il nuovo gattino che Gianni ha adottato e che non si stanca più di immortalare sui social
Tra migliaia di “mi piace” e commenti, le foto e i video del micio stanno conquistando i fan. Una foto sorridente, con un minuscolo gattino poggiato sul suo braccio. Così, Gianni Morandi aveva deciso di presentare per la prima volta il gattino, un British Shorthair di pelo grigio.
“Come lo chiamiamo?”, aveva scritto in accompagnamento all’immagine, scatenando una serie di proposte e suggerimenti. Da Fumo a Cenere, come la canzone di Lazza che è arrivata seconda al Festival di Sanremo co-condotto dall’Eterno Ragazzo. Tra tutti i nomi, però, uno ha colpito subito Gianni Morandi, ovvero… Lucio.
In un’altra delle clip super-apprezzate dagli utenti, il gattino sembra proprio rispondere quando il nuovo padrone lo chiama così. In poco tempo, Lucio aveva già l’approvazione di tutti. Il pensiero, ovviamente, è andato subito a Lucio Dalla, grande amico. A cui Gianni Morandi ha dedicato non solo un intenso omaggio sul palco di Sanremo
Ma anche un momento in ogni tappa dell’ultimo tour nei palasport e nella sua recente esibizione a RADIO ITALIA LIVE. In queste ore, però, Morandi e la moglie Anna si sono separati dal micio per il ponte della Liberazione. “Lucio, siamo in partenza. Torniamo presto!”, ha scritto infatti il cantautore sui suoi seguitissimi canali social.
Ai commenti preoccupati di qualcuno, però, ha già detto: “Resta con Margherita, mia cognata. Lei ama i gatti”. Gianni Morandi si è diretto infatti a Milano, dove ha rivisto l’amico Jovanotti, che ha anche sfidato al calciobalilla. Vedremo chi baderà invece a Lucio nei prossimi mesi, quando l’Eterno Ragazzo darà il via a un nuovo tour estivo.