Ilary Blasi: stoccata web
Pubblicato il 26 Aprile 2023 - 11:11

Ilary Blasi: stoccata web. L’Isola dei Famosi è partita benissimo. Fanpage propone una lettura del rapporto tra La Blasi ed Enrico Papi che merita di essere riportata.
Dopo due puntate, la grancassa degli ascolti batte a giusta ragione: iersera, 3 milioni netti o quasi e uno share al 24.23%. Numeri in crescita e programma in forma smagliante.
Come lo è il nuovo opinionista, Enrico Papi, che è subito entrato in questo show con l’iperattività che gli è tipica, divorando ogni spazio che gli è stato concesso finora, rubando persino la scena a Ilary Blasi.
Cosa succede tra Enrico Papi e la Blasi
“Tra Enrico Papi e Ilary Blasi ci sono frizioni, lei gli ha chiesto di tornare in carreggiata”, questo quanto riportato da TV BLOG. La sensazione è che questo possa diventare un pretesto pulito per far appassionare il pubblico a casa.
Una dinamica nelle dinamiche, che per la verità tra i naufraghi ancora scarseggiano. Anche l’anno scorso sembrava che tra Ilary Blasi e Alvin non corresse buon sangue, e invece si è scoperto che nella vita sono “quasi amici”.
Cosa ne pensa Fanpage
Enrico e Ilary si sono beccati di continuo: lui come Taz, il diavolo della Tasmania dei Looney Tunes, si è preso la scena tutte le volte che Ilary gliel’ha offerta; lei ha cominciato in difesa, limitandolo il più possibile: “non abbiamo tempo, Enrico”, “aspetta un attimo, parliamo di altro”.
Poi, Ilary ha capito che bisognava giocare allo stesso gioco. Sono nati una serie di siparietti improvvisati: lui che le strappa la busta con il nome dell’eliminato dalle mani (mai era successo prima nella liturgia televisiva dei reality: immaginate se Sonia Bruganelli avesse fatto lo stesso con Alfonso Signorini).
Ecco perché dopo due puntate, possiamo dire che Enrico Papi è la vera sorpresa di questa Isola dei Famosi che, nel suo ristrutturarsi, ha trovato forse un elemento di rinnovamento proprio nella figura dell’opinionista.
Chissà come andrà a finire questa storia. Per il curriculum e la storia che rappresenta Enrico Papi, consiglierei ad Ilary Blasi di fare attenzione: non sarebbe il primo che entra opinionista e finisce conduttore.