Rassegna stampa di oggi 27 aprile 2023
Pubblicato il 27 Aprile 2023 - 8:05

Rassegna stampa di oggi 27 aprile 2023. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.
I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. Le notizie principali in apertura sui giornali di oggi sono due.
La guerra in Ucraina, con il colloquio telefonico di ieri fra il presidente ucraino Zelensky e quello cinese Xi Jinping e l’attacco a Kherson contro un giornalista di Repubblica che è stato ferito e uno ucraino che è stato ucciso.
Poi, la proposta presentata ieri dalla Commissione Europea per riformare il Patto di stabilità, l’accordo per tenere sotto controllo i conti pubblici dei paesi dell’Unione Europea.
Domani apre invece sull’informativa al parlamento del ministro Fitto sui ritardi del PNRR, mentre i giornali sportivi commentano la vittoria in semifinale di Coppa Italia dell’Inter, che si qualifica per la finale, sulla Juventus.
Quotidiani economici
Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Patto di stabilità, le nuove regole Ue. Per l’Italia correzione da 8-15 miliardi. Piani di risanamento da quattro a sette anni concordati con i singoli Paesi. Giorgetti rilancia: va esclusa la spesa per investimenti. La Germania: piano deludente.
ItaliaOggi, altro giornale economico, politico e finanziario, titola nella sua edizione del giovedì: Super class action dopata. Assonime denuncia: l’azione collettiva può essere promossa anche dai Garanti, Bankitalia, Ministero delle imprese e altre attività settoriali. Pagano le imprese.
Quotidiani sportivi
I quotidiani sportivi in rassegna stampa si soffermano su diversi argomenti. La Gazzetta dello Sport titola a tutta pagina: Inter bella di Coppa. Juve spenta, Inzaghi va in finale. Signora al buio. Il futuro con Max è un’incognita.
Scorri la galleria e buona lettura!