Primacopertina
Chiudi

temi principali

Argomenti sul sito

Trend

Eleonora Daniele e l’affetto per Luca Giurato

Pubblicato il 3 Maggio 2023 - 17:11

Eleonora Daniele e l’affetto per Luca Giurato

Eleonora Daniele ricorda il grande affetto proprio per Lui. La vita di Eleonora Daniele è argomento di una lunga intervista che la conduttrice di Storie Italiane ha rilasciato al Corriere della Sera. La sua infanzia nella campagna veneta con i genitori

Il dolore per la morte di Luigi, il fratello che soffriva di autismo scomparso a 44 anni, il lavoro in banca prima della sua partecipazione al Grande Fratello. Sono le tappe di un racconto che ha compreso momenti complicati e sereni. Ma anche il ricordo delle persone che porta nel cuore per ciò che sono riuscite a insegnarle.

I suoi genitori, certo, coppia unitissima nella sofferenza dovuta alla condizione del fratello (“Lui e mia madre mi hanno insegnato la resilienza”, ha detto). Ma anche Mara Venier conosciuta quando aveva iniziato a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo. E, dopo la sua partecipazione al reality di Canale 5, nel 2001, aveva iniziato a fare telepromozioni.

Tutt’ora la conduttrice di Domenica In è una delle persone più care della sua vita, non a caso scelta come madrina di battesimo della figlia Carlotta. “In quella occasione incontrai Mara Venier e fu molto carina con me. Nelle promozioni mi avevano dato un altro nome, ma lei disse che non ero sbucata dal nulla, quindi dovevano chiamarmi con il mio nome. Una piccola cosa, ma importante”

Ha raccontato Eleonora Daniele, legata anche a un altro personaggio della tv, Luca Giurato, giornalista e conduttore da diversi anni lontano dalle scene.  “Sono molto affezionata a Luca Giurato. Ho vissuto con lui gli anni di Unomattina e mi ha insegnato che si può essere leggeri pur parlando di cose serie” ha spiegato Eleonora Daniele

“Mi ha fatto conoscere questa doppia cifra, che aiuta quando fai intrattenimento. Tra noi era nata una complicità molto bella, ogni tanto lo chiamo anche oggi. Mi è rimasto molto nel cuore”. Come Gina Lollobrigida, che “quando l’ho conosciuta la prima volta mi sono molto emozionata”, ha raccontato Eleonora Daniele.

“Ed ero impressionata: una donna come lei, che aveva vissuto tutto quello che aveva vissuto, che aveva conosciuto chiunque. Con mille possibilità, restava una persona assolutamente eclettica e, soprattutto, una donna indipendente, padrona di sé stessa. Per me questo suo animo è stato un grande insegnamento oltre che un esempio di emancipazione”.

Redazione

La redazione di Primacopertina, articoli su attualità, economia, gossip e spettacolo

Continua la lettura