Primacopertina
Cerca nel sito - Vai alla pagina di ricerca

temi principali

Argomenti sul sito

Trend

Grande Fratello Vip l’unica certezza è Signorini

9 Maggio 2023 - 22:00

Grande Fratello Vip l’unica certezza è Signorini

Grande Fratello Vip cosa sappiamo della prossima edizione. Il Grande Fratello Vip è l’ossatura di Canale 5 degli ultimi anni. Un reality show che, al netto delle critiche, è riuscito a garantire alla rete ammiraglia Mediaset una sostenibilità in anni delicati

Caratterizzati dal Covid e gli stravolgimenti che la pandemia ha comportato rispetto alle dinamiche pubblicitarie. Ecco perché il programma ha così tanta rilevanza nel discorso televisivo nazionale. Non solo perché da 20 anni è croce e delizia della Tv commerciale ed ecco perché si discute già della prossima edizione.

Le ipotesi sono tante, ma c’è una sola certezza: al timone resterà Alfonso Signorini, volto assoluto della versione vip del reality. Da quando è sbarcato su Canale 5, prima come opinionista e poi come conduttore. Meno certi i nomi degli opinionisti stessi, ma ancor di più le modalità. Si tratterà di una versione Nip? O verrà confermata quella con personaggi noti all’interno della casa?

Il cast del prossimo GF Vip anche con personaggi sconosciuti

Nessuna delle due, stando a quanto apprende Fanpage.it da fonti ben informate, si va nella direzione di una modalità mista. Personaggi del mondo dello spettacolo noti destinati a confrontarsi con perfetti sconosciuti. Al netto dell’ironia Mediaset starebbe studiando con Endemol proprio questa strategia, così da mettere in contrasto due mondi, avere novità e tradizione.

Le ragioni di questa scelta sarebbero le storie che ognuno porta nel programma. Storia personale interessante entri, storia debole o inesistente stai a casa. Quello che vince, che attira il pubblico, è il meccanismo duro e tutto in diretta del Grande Fratello Vip

In onda da 23 anni, non tanto il discorso Vip o Nip. Il problema di centellinare i Vip non sarebbe il budget, come tanti commentatori credono. Ma il fatto che personaggi disposti a mettersi in gioco davvero, in diretta 24 ore su 24 per settimane e settimane sono sempre meno. Quindi ben vengano le dinamiche autentiche tra ragazzi sconosciuti e celebrità.

Quanto durerà il Grande Fratello Vip

Quella della durata del prossimo Grande Fratello Vip è un’altra domanda. Reduce da un’edizione lunga più di sei mesi, il Grande Fratello Vip ad oggi non ha ancora una durata prestabilita. Si sa che l’inizio è confermato per il prossimo settembre, ma sulla durata resta l’incognita.

Ultimo tema è lo stile del programma, il linguaggio, le volgarità, insomma l’etica di Mediaset nei reality. Ai piani alti di Cologno sono chiari. Vengono sanzionati con decisioni gesti e parole che potrebbero risultare violenti/offensivi verso i concorrenti o verso il pubblico

Redazione

La redazione di Primacopertina, articoli su attualità, economia, gossip e spettacolo

Continua la lettura